Non può che dirsi un momento d’oro quello di Robert Downey Jr. Dopo il suo primo premio Oscar, vinto come Miglior attore non protagonista per Oppenheimer di Christopher Nolan, l’attore ha scelto di affrontare una nuova sfida. E così, a 59 anni lo vedremo per la prima volta a Broadway, impegnato nel ruolo di protagonista assoluto del musical McNeal. L’opera è stata scritta dallo sceneggiatore premio Pulitzer Ayad Akhtar e sarà diretta dal regista Bartlett Sher.
Se sognate di vedere Robert Downey Jr., amatissimo dai fan dell’MCU per la sua interpretazione di Tony Stark/Iron Man nella saga degli Avengers, l’appuntamento è al Vivian Beaumont Theater di New York. La prima è prevista per il 5 settembre, mentre il musical resterà in cartellone dal 30 settembre al 24 novembre. La star interpreta il protagonista Jacob McNeal, un celebre scrittore distratto dalle dispute familiari mentre cerca di terminare la stesura del suo nuovo romanzo. L’opera rappresenta così le sue difficoltà con la scrittura, con un figlio che rifiuta di parlargli, ma anche la sua nuova fascinazione per le possibilità offerte dall’Intelligenza Artificiale.
Ma non è l’unico impegno nell’agenda di Robert Downey Jr. per il 2024. Dopo il clamoroso successo di Oppenheimer, l’attore ha recitato nella mini serie HBO Il simpatizzzante, creata da Park Chan-wook e Don McKellar, incentrata sulla vita di una spia russa negli anni della Guerra del Vietnam. Quindi, lo vedremo anche nell’attesissimo remake di uno dei più grandi classici del maestro del brivido Alfred Hitchcock, Vertigo, noto in Italia come La donna che visse due volte (1958). Ma certo la sfida più interessante sarà rappresentata dal musical McNeal, che potrebbe rivelare talenti finora nascosti perfino per un interprete eclettico come il nostro (ex) Tony Stark.
E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal suo debutto a Broadway? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Alan Chapman/Dave Benett/WireImage
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA