In chiusura del panel dedicato presso il Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno svelato la loro mossa più sorprendente, con un annuncio arrivato come il classico fulmine a ciel sereno: Robert Downey Jr., storico volto di Tony Stark aka Iron Man e colonna portante del Marvel Cinematic Universe fin dal suoi esordi, si prepara a fare il suo clamoroso ritorno in un ruolo tutto nuovo.
Lo studio ha infatti deciso di riportare quella che è probabilmente la loro stella più luminosa per affidargli il ruolo di uno dei villain più celebri e noti di casa Marvel, in attesa da tempo di trovare il suo spazio nel MCU. Robert Downey Jr. sarà infatti Victor Von Doom, altrimenti noto come Dottor Destino, nell’annunciato prossimo film corale Avengers: Doomsday, annunciato pochi minuti prima dai fratelli Russo e il cui titolo trova ora una nuova ragion d’essere.
Un annuncio così clamoroso non poteva che essere accompagnato da un vero e proprio coup de théâtre sul palco. Dopo aver annunciato Avengers: Doomsday i due cineasti hanno stuzzicato il pubblico affermando come per portare sul grande schermo un personaggio come il Dottor Destino sia più che fondamentale trovare l’attore giusto. A quel punto, una schiera di figure nel classico costume del personaggio con tanto di maschere metalliche ha invaso il palco della Sala H. Una di queste si è fatta avanti togliendosi la maschera e svelando sotto di essa proprio Robert Downey Jr. mandando in visibilio il pubblico presente. Potete vedere la reazione dei fan nel video qua sotto:
“New mask, same task.”
Robert Downey Jr. surprises Hall H to announce his return to the MCU as Doctor Doom. pic.twitter.com/j1SEjzse3p
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
Pochi minuti dopo il clamoroso annuncio sul palco della Saha H, Robert Downey Jr. ha poi ribadito ulteriormente il suo nuovo ruolo ai fan, condividendo sul suo profilo Instagram una suggestiva e significativa immagine dove si mostra con l’iconica maschera di Victor Von Doom, accompagnata inoltre da quello che promette di essere un nuovo tormentone tra i fan: “New mask, same task“, ovvero “nuova maschera, stessa missione” Potete vedere il post a seguire qui sotto:
Visualizza questo post su Instagram
I rumors circa un possibile ritorno di Downey nei panni di un villain erano iniziati a circolare già nelle scorse settimane. Tuttavia, secondo quanto riportato dal noto insider Jeff Sneider, il ruolo non sarebbe propriamente quello di Victor Von Doom, bensì quello di una variante deviata dello stesso Tony Stark proveniente da un altro universo.
Insomma, carne al fuoco ce n’è molta, ma per toglierci ogni dubbio dovremo attendere l’uscita di Avengers: Doomsday, la cui uscita al cinema è programmata per maggio 2026.
Cosa ne pensate di questo a dir poco sorprendente ritorno della star nel Marvel Cinematic Universe? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Avengers 5, l’atteso kolossal ha finalmente un titolo ufficiale. E c’è un gradito ritorno
Foto: Marvel Studios
Fonte: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA