Sono giorni caldissimi sul tema “clamorosi ritorni”: dopo i rumor su un possibile Man of Steel 2 in casa DC, la Marvel potrebbe rispondere a queste voce con il ritorno di Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man.
A riportare l’incredibile notizia è un noto insider che in passato si è confermato valido per quanto riguarda le voci di corridoio interne ai Marvel Studios, ovvero MyTimeToShineHello. Tramite Twitter, gli è stato chiesto se l’ultimo update sull’MCU fosse o meno corretto: viene infatti riferito che Kevin Feige avrebbe intenzione di riportare Robert Downey Jr. nella parte per Avengers: Kang Dynasty e Secret Wars.
Non è specificato in quale misura e in che modalità, se per esempio durante un ricordo o con un ruolo più “vivo”, ma l’insider ha risposto positivamente a questo rumor specificando: «Secret Wars sì, Kang Dynasty no». In almeno uno su due film corali che chiuderanno la Fase 6, quindi, potremmo rivedere l’eroe più amato negli ultimi 13 anni.
Una notizia che tuttavia potrebbe far storcere il naso a qualche fan. Tempo fa, Anthony Russo stesso aveva dichiarato che riportare indietro Tony Stark e il suo interprete sarebbe stato un errore: «La posta in gioco deve essere reale. Se non lo fosse, non lo sarebbe nemmeno il coinvolgimento emotivo» aveva detto. Come dire: Iron Man è morto e deve restarlo. Tuttavia, aveva anche aggiunto: «Dipende dal contesto, da come potrebbe essere riportato indietro […] Di certo si tratta di qualcosa che deve essere guadagnato e che deve scioccare il pubblico».
Le carte da giocare non mancano: Kang Dynasty e Secret Wars chiuderanno un ciclo interamente basato sul Multiverso. Una possibilità che si pensava sarebbe già stata giocata in Doctor Strange in the Multiverse of Madness e che potrebbe permetterci di rivedere di nuovo RDJ nell’armatura. Secondo altri rumor, invece, la sua presenza potrebbe essere collegata all’esordio di Katherine Langford come Morgan Stark.
Ultimo rumor circolato sull’attore, quello di un semi-ritorno: secondo voci di corridoio infatti Robert Downey Jr. potrebbe dare voce al sistema operativo dell’armatura di Ironheart aka Riri Williams, l’eroina pronta a fare il suo debutto in Black Panther: Wakanda Forever e quindi titolare di una serie in arrivo su Disney+.
Cosa ne dite? Riportare indietro dalla “morte” Iron Man è la mossa giusta per il Marvel Cinematic Universe? Fatecelo sapere nei commenti.
Leggi anche: Iron Man, ecco come un’amata star della Marvel provò a evitare la morte di Tony Stark: «Non potete farlo»
Foto: Marvel Studios
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA