telegram

Robert Downey Jr., virale sui social il suo provino per Iron Man. Ed era già perfetto

Mentre i fan attendono di vederlo come Dottor Destino, ecco un throwback direttamente dal 2006

Robert Downey Jr., virale sui social il suo provino per Iron Man. Ed era già perfetto

Mentre i fan attendono di vederlo come Dottor Destino, ecco un throwback direttamente dal 2006

robert downey jr iron man

Alcune star resteranno per sempre legate a un celebre ruolo, e Robert Downey Jr. è decisamente tra queste. Con una carriera poco considerata, rimasta piuttosto di nicchia fin dagli anni ’90, l’attore ha avuto un vero e proprio boom sia professionale che personale quando è stato scelto per interpretare Tony Stark/Iron Man, segnando per sempre il corso del Marvel Cinematic Universe.

E di certo è difficile trovare un interprete che più di lui abbia incarnato il suo personaggio: nonostante abbia dimostrato la sua versatilità con Oppenheimer, il film che gli è valso l’Oscar, non c’è dubbio che, nel vederlo parlare e muoversi, sia difficile capire dove finisca Robert e dove inizi Tony. 

Un’equivalenza che era chiara fin dalla primissima audizione, che proprio in questi giorni, alla luce dell’annuncio del ritorno dell’attore nel MCU, è tornata virale sui social. Alcuni account hanno infatti riportato alla luce il famoso video del provino con cui Robert Downey Jr. ha sbaragliato la concorrenza, convincendo una volta per tutte Kevin Feige e colleghi ad affidargli la parte. Sì, perché in lizza c’erano nomi allora ben più in vista di lui, tra cui quello della superstar del cinema action Tom Cruise.

POTETE VEDERE IL VIDEO DEL PROVINO QUI

I commenti dei fan non mancano di sottolineare ancora una volta l’amore per questo intramontabile personaggio. «Quello è Tony Stark che fa il provino per interpretare Robert Downey Jr.», ha scherzato qualcuno. «Se fossi stato il regista, lo avrei assunto subito – dichiara un altro utente -. Recitazione straordinaria, cura dei dettagli, dell’intonazione. È davvero nato per interpretare Iron Man».

Insomma, il vincitore dell’Oscar si troverà davanti una bella sfida: non sarà facile superare sé stesso, quando tornerà nel MCU per indossare la maschera del malvagio Dottor Destino. Sembra che il villain – per il quale Robert Downey Jr. riceverà un cachet stellare – sarà introdotto The Fantastic Four: First Steps, per poi diventare centrale nei due prossimi capitoli di Avengers, diretti ancora dai fratelli Russo. Moltissime le teorie sulla sua vera identità, ma occorrerà attendere per scoprire che strada sceglieranno i Marvel Studios…

© RIPRODUZIONE RISERVATA