Dalle stalle alle stelle: due grandi star del cinema di oggi hanno condiviso periodi difficili agli inizi delle loro rispettive carriere. Parliamo di Robert Pattinson e Andrew Garfield, ovvero il prossimo Batman e il fresco vincitore del Golden Globe per Tick, Tick… Boom!. Le storie di celebri attori e delle loro umili origini non sono rare, ma a fare il giro del mondo ora è il racconto di come le due future star condividessero l’appartamento con altri 3 attori divenuti poi celebrità a livello globale.
A rivelarlo è stato proprio uno di loro: Jamie Dornan. L’interprete di Christian Grey nella saga di Cinquanta Sfumature di Grigio ne ha parlato durante un’intervista allo show Live with Kenny and Ryan. Qui, gli è stato chiesto di ricordare gli inizi della carriera e quella curiosa convivenza:
«Vivevo con Eddie Redmayne, condividevamo una casa insieme. Probabilmente era circa il 2008. Eravamo io, Eddie, Andrew Garfield, Rob Pattinson, Charlie Cox» ha detto. Un gruppo che si è rivelato di enorme talento: Redmayne ha vinto l’Oscar per La Teoria del Tutto e oggi è il volto della saga di Animali Fantastici; Garfield è acclamatissimo per il ritorno come Uomo Ragno e c’è chi invoca un The Amazing Spider-Man 3; Pattinson è atteso alla prova di Batman, ma dopo Twilight (2008 appunto) ha dato prova di essere un attore enormemente versatile e ha preso parte a grandissimi film nel corso degli anni; Charlie Cox ha dovuto aspettare il 2015 per la definitiva ribalta, con il ruolo di Daredevil ora ripreso nell’MCU proprio grazie a Spider-Man: No Way Home.
Dornan ha poi continuato: «Non stavamo andando molto bene in quel momento. Facevamo gli stessi provini, preparandoci a vicenda, aiutandoci a vicenda per ottenere lo stesso lavoro per il quale stavamo tutti gareggiando l’uno contro l’altro. Tuttavia continuavamo a fallire». E se ve li immaginate come degli scapestrati aspiranti attori a Los Angeles, fate bene: «Nel nostro frigorifero c’era principalmente birra, probabilmente un paio di pizze surgelate nel congelatore, di solito alcuni cose di carne fredde, come fette di tacchino e salame»
QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA (bisogna essere loggati a Instagram)
Un percorso iniziato in sordina, che tuttavia ha fruttato ai 5 coinquilini una carriera di enorme rispetto. Vi piacerebbe una sit-com in stile Friends, incentrata su come siano riusciti a sfondare a Hollywood?
Foto: Francois Durand for Dior/Getty Images – Phillip Faraone/FilmMagic
© RIPRODUZIONE RISERVATA