Nuovo progetto nella vita professionale di Robert Pattinson, ch,e oltre a riportare sul grande schermo Bruce Wayne in The Batman II, sarà impegnato nel remake di un popolare film horror degli anni ’80. Stando a quanto riportato, infatti, la star è al lavoro su un nuovo Possession.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un horror psicologico e sovrannaturale diretto dal regista polacco Andrzej Zulawski e uscito nelle sale nel 1981. Presentato in concorso al 34° Festival di Cannes, il film ambientato nella Berlino Ovest aveva per protagonista protagonista Sam Neill nei panni di una spia che torna a casa dalla moglie (Isabella Adjani) e dal figlio. La donna chiede il divorzio e la coppia scende in un ciclo distruttivo che non solo include infedeltà e negligenza, ma sfocia nell’omicidio e coinvolge anche una creatura aliena tentacolare e un doppelganger.
Possession ha vinto il premio per la migliore attrice (Isabelle Adjani) a quell’edizione del festival, ma anche un César sempre per la stessa interprete. Molto controverso e soggetto a diversi tagli dalla censura, il cult horror ora è pronto a rivivere: stando a quanto riportato, la produzione è nelle prime fasi, ma Robert Pattinson lavorerà con Parker Finn, regista di recente protagonista nelle sale con l’horror Smile.
Lo stesso curerà la sceneggiatura e produrrà il remake con la sua Bad Feeling, mentre Pattinson si unisce al progetto con la Icki Eneo Arlo. Non è ancora chiaro se ricoprirà anche il ruolo che è stato di Sam Neil, questo dettaglio verrà svelato più avanti.
Oltre al citato Batman e a questo progetto, Robert Pattinson sarà impegnato nel prossimo periodo anche nella promozione di Mickey 17, il nuovo film di Bong Joon Ho più volte rimandato e in teoria pronto ad uscire nelle sale a gennaio 2025.
Leggi anche: Robert Pattinson: la star di The Batman rivela chi è il suo eroe nella vita reale!
Foto: Arturo Holmes/FilmMagic
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA