Certi amori e i loro giri… Robert Pattinson deve ancora arrivare in sala con l’atteso sci-fi Mickey 17, ma è già pronto a guardare avanti e – proprio come in Tenet – contemporaneamente al passato: è stato infatti riportato che l’attore è l’ultima delle grandi star in ordine di tempo ad essersi unita al cast del nuovo film di Christopher Nolan.
In arrivo nelle sale nel 2026, il nuovo titolo del regista premio Osca potrà contare su nomi del calibro di Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Lupita Nyong’o e persino Zendaya, ai quali ora si unisce ora un’altra vecchia conoscenza del regista, ovvero Robert Pattinson. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attore classe 1986 si è unito al cast di A-listers di Nolan, ritrovandosi con il regista quattro anni dopo lo sfortunato Tenet, thriller sci-fi uscito in piena pandemia.
Sale così a tre il numero di vecchi volti che il premio Oscar ha voluto con sé: Pattinson si aggiunge a Matt Damon, recentemente visto in Oppenheimer, ma anche in Interstellar, e Anne Hathaway, Selina Kyle aka Catwoman nel terzo film della trilogia del Cavaliere Oscuro.
Non sono stati invece ancora diffusi dettagli per quanto riguarda titolo e trama. Il prossimo film di Christopher Nolan è ancora avvolto dal totale mistero, tanto che le indiscrezioni spaziano da un thriller di vampiri fino ad un action movie. I tre citati più Tom Holland dovrebbero esserne protagonisti, mentre la premio Oscar Nyong’o e Zendaya dovrebbero ricoprire ruoli secondari.
Christopher Nolan sta producendo il film insieme alla moglie e collega Emma Thomas con Syncopy e le riprese sono in programma per il 2025. Robert Pattinson è invece atteso come detto nelle sale con Mickey 17, nuovo film sci-fi di Bong Joon-ho (Parasite) nel quale interpreterà uno sfortunato lavoratore spaziale che continua a morire.
La data di uscita per il nuovo film del regista di Oppenheimer è fissata per il 17 luglio 2026.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA