Twilight è stato un grande successo, soprattutto tra i teenager. Eppure, sappiate che il suo protagonista principale, Robert Pattinson (che nella saga interpreta il tenebroso vampiro Edward Cullen), ha sempre pensato che la storia raccontata dai libri e dai film fosse bizzarra.
Qui le sue parole: «Twilight è una storia bizzarra. La maniera in cui la gente ha reagito è strana. Suppongo che i libri siano molto romantici, ma nel contempo, non è quel romantico tipo Le pagine della nostra vita [di Nicholas Sparks]. Le pagine della nostra vita è molto dolce e strappalacrime, ma Twilight parla di questo tizio che trova la ragazza con cui vorrebbe stare, ma allo stesso tempo vuole mangiarla. Voglio dire, non mangiarla, ma bere il suo sangue o quel che è. Non è che sono le altre persone a dir loro che non possono stare insieme, ma è il suo stesso corpo che glielo dice».
Insomma, Robert era convinto che una storia così non potesse funzionare come romance, ma ad avergli dato torto, ormai lo sappiamo, sono i numeri. I romanzi della Meyer, infatti, sono stati degli assoluti bestseller, mentre i film della saga hanno incassato oltre 3,3 miliardi al box office globale. Voi che ne pensate della sua osservazione?
Leggi anche: Un Batman al femminile? Robert Pattinson ha già un’attrice in mente
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA