Robert Pattinson, una celebre star ammette di essere stata gelosa del suo successo
telegram

Robert Pattinson, una celebre star ammette di essere stata gelosa del suo successo

L'attore britannico ed attuale star di The Batman è diventato una celebrità mondiale grazie al ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight

Robert Pattinson, una celebre star ammette di essere stata gelosa del suo successo

L'attore britannico ed attuale star di The Batman è diventato una celebrità mondiale grazie al ruolo di Edward Cullen nella saga di Twilight

Robert Pattinson

Robert Pattinson è ad oggi uno degli attori più versatili e rispettati di Hollywood. Dopo la notorietà raggiunta presso il grande pubblico grazie a Twilight, l’attore britannico si è costruito una credibilità sempre maggiore arrivando a lavorare con Christopher Nolan in Tenet ed aggiudicandosi il ruolo di Bruce Wayne nell’acclamato The Batman di Matt Reeves.

Un percorso di tutto rispetto, che sembra essere stato al centro delle “invidie” di alcuni colleghi. In una recente intervista è stato Jamie Dornan ad ammettere di aver provato in una data fase della sua carriera una certa gelosia nei confronti del collega ed amico di vecchia data:

Conosco Rob da sempre. È davvero un buon amico. Lo adoro. Penso che sia uno degli attori che investe di più in ciò che fa e trasmette sempre molto entusiasmo. Probabilmente ad un certo punto ero abbastanza geloso all’inizio. Eravamo tutti amici a Londra e Rob andava in giro in posti importanti e noi no. Penso che sia la persona più gentile del mondo.

In una precedente intervista rilasciata nel 2022, l’attore aveva spiegato come il successo della saga di Twilight ed il conseguente status di celebrità raggiunto da Pattinson abbia tracciato un solco tra lui ed altri attori britannici suoi coetanei:

Penso che con Rob sia sempre stato come è, lui ha avuto successo per primo, così noi ci sentiamo un po’ come se stessimo a chiederci: ‘Ma lui c’entra davvero qualcosa con noi?’ Perché non stavamo lavorando, mentre lui stava lavorando tutto il tempo. Ha fatto Twilight e si era improvvisamente trovato in una stratosfera completamente differente rispetto a noi.

Il primo film della saga di Twilight è arrivato nel 2008, trasformando istantaneamente Pattinson in un rubacuori globale. Il franchise si è poi sviluppato attraverso altri quattro film incassando alla conclusione della saga, avvenuta nel 2012, una cifra vicina ai 3,3 miliardi in tutto il mondo.

Dal canto suo, Dornan ebbe poi l’occasione di diventare a sua volta una celebrità in tutto il mondo con l’uscita di Cinquanta sfumature di grigio, che, con i rispettivi sequel, portò a casa ben 1,3 miliardi di dollari al Box-Office globale.

Presto rivedremo Jamie Dornan nuovamente in un ruolo di primo piano al fianco della protagonista interpretata da Gal Gadot in Heart of Stone, atteso spy thriller in arrivo su Netflix l’11 agosto e diretto da Tom Harper.

Cosa ne pensate delle parole di Jamie Dornan? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Toglie la gioia al mondo di Harry Potter»: il museo di Seattle elimina J.K. Rowling da una mostra sulla saga letteraria

Foto: Jeff Spicer / Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA