Urca urca tirulero, oggi splende il sol! Non sappiamo se ci sarà possibilità di fischiettare di nuovo il motivetto reso celebre dal Classico Disney del 1973, ma la storia di Robin Hood sta comunque tornando protagonista con una nuova serie tv prodotta da Lionsgate per MGM+ (e che potrebbe quindi arrivare in Italia su Prime Video). Lo showrunner designato è John Glenn, ma sappiamo che volete solo sapere chi sarà a interpretare i personaggi principali…
Il cast della serie è stato effettivamente svelato: a vestire i panni verdi e a impugnare l’arco dell’eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri questa volta sarà Jack Patten, attore ancora non particolarmente conosciuto va detto. Al suo fianco, nel ruolo di Lady Marian, ci sarà Lauren McQueen, che abbiamo visto di recente in Here di Robert Zemeckis e nel 2024 nella serie Master of the Air.
Qualche tempo fa è stata anche annunciata la partecipazione di Sean Bean nella serie su Robin Hood. L’interprete di Ned Stark nel Trono di Spade (e di molti altri personaggi segnati da una prematura e tragica morte) qui sarà lo Sceriffo di Nottingham. Completano il cast: Lydia Peckham (Kingdom of the Planet of the Apes) come Priscilla, figlia dello sceriffo; Steven Waddington (The Trap) sarà il Conte di Huntingdon, spietato lord e padre di Lady Marian; Marcus Fraser (Foundation) nei panni di Little John; Angus Castle-Doughty (Shadow and Bone) in quelli di Fra Tuck e il creator digitale Henry Rowley interpreterà invece Will, un giovane bloccato tra i due mondi.
Stando a quanto riportato, la nuova serie tv su Robin Hood sarà una commovente avventura romantica, un taglio moderno su una favola senza tempo che porterà autenticità storica, profondità psicologica ai personaggi e si concentrerà soprattutto sul rapporto tra Robin Hood e Lady Marian. In questa versione ambientata dopo l’invasione normanna dell’Inghilterra, “Rob” è il figlio di un guardaboschi sassone e Marian la figlia di un signore normanno: si innamorano e lavorano insieme per combattere per la giustizia e la libertà. Mentre Rob diventa il leader di una banda di fuorilegge ribelli, Marian si infiltra nel potere di corte, per sventare insieme la corruzione reale e portare la pace nel paese.
Lauren McQueen, ricordiamo, è l’ultima di una lunga serie di grandi attrici ad aver interpretato il personaggio: prima di lei Audrey Hepburn, Olivia de Havilland, Cate Blanchett, Uma Thurman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Eve Hewson e Lucy Griffiths hanno vestito i panni di Lady Marian. Non è ancora disponibile una data di uscita, ma vi terremo aggiornati con tutte le novità del caso.
Leggi anche: Hugh Jackman, l’amata star sarà Robin Hood in un nuovo film. E sarà una rivisitazione dark
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA