L’atteso debutto di Robin Hood, il nuovo film della coppia Ridley Scott–Russell Crowe, si avvicina. Il 12 maggio la pellicola aprirà il Festival di Cannes e approderà nelle sale italiane.
Rispetto ai progetti che lo hanno preceduto, questo ha l’obiettivo di indagare le origini del mito, di farci scoprire la storia che sta dietro la leggenda dell’arciere di Sherwood.
In una featurette in lingua orignale, sottotitolata in italiano, Crowe, Scott e il produttore Brian Grazer ci illustrano come è stato costruito il personaggio.
«Penso che ci sia una connessione universale, che ciascuno di noi stabilisce con Robin Hood. Ti fa credere che ci sia qualcuno là fuori che si adopera per ristabilire l’ordine». Sono le parole usate da Russell Crowe per descrivere come Robin sia scolpito nell’immaginario collettivo da secoli…
Sotto la featurette e la clip in italiano (che vi abbiamo mostrato anche in lingua originale) che rappresenta uno degli ultimi assalti dell’esercito guidato da Re Riccardo per espugnare i castelli Francesi: lo spettatore viene subito catapultato nell’atmosfera epica e bellica che Ridley Scott ha voluto creare.
[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/05/Robin-Hood-featurette-Leggenda.flv /] [flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/05/Robin-Hood-Clip-assalto-al-castello.flv /]Per saperne di più sui personaggi, la storia e la realizzazione del film, leggi il pressbook ufficiale di Robin Hood.
Scopri le pellicole che hanno rifatto la leggenda al cinema.
Robin Hood è un kolossal diretto da Ridley Scott e interpretato da Russel Crowe, Cate Blanchett, MarkStrong, Oscar Isaac, Danny Huston, Kevin Durand e William Hurt, esordirà nelle nostre sale il 12 maggio 2010.
© RIPRODUZIONE RISERVATA