Alien vs Predator, Godzilla vs Kong e… Rocky Balboa vs Daniel-San?! Strano ma vero, c’è stato un momento nella storia del cinema in cui è stato davvero proposto il cross-over tra l’universo di Karate Kid e quello creato da Sylvester Stallone.
A rivelarlo è stato lo stesso Ralph Macchio, protagonista della saga sul karate e di recente star dello spin-off Cobra Kai. Lo ha fatto nel suo libro Waxing On: The Karate Kid and Me e ne ha parlato anche durante un’intervista a Uproxx. A quanto pare, qualcuno ha davvero proposto di far unire insieme il giovane prodigio delle arti marziali e il pugile di Philadelphia. «Hanno entrambi figli che sono messi male e si incontrano da qualche parte tra Philly e Newark» ha iniziato a raccontare.
L’idea, ha svelato Ralph Macchio, è arrivata non da qualche fan ma da sceneggiatori professionisti: «C’era anche qualcuno dello studio al tavolo, tutti volevano che avesse senso ma poi qualcuno lo ha capito: ‘Tutto questo è folle‘». Un’idea che per il tempo era probabilmente fuori scala, ma che oggi non sembra più così assurdo.
La star ha infatti fatto notare: «Oggi Batman e Superman ballano il tango insieme. Puoi fare di tutto col Multiverso e lo Spider-verso, era un’idea in anticipo sui suoi tempo anche se al momento non aveva senso». Macchio ha poi aggiunto di aver sentito decine di pitch riguardo un possibile ritorno di Miyagi come fantasma, o storie di come Daniel LaRusso prende il posto del Maestro e via dicendo, ma che «Questi non sono davvero film, ci vuole un po’ di più di questo».
Nel libro, aggiunge, «scrivo che riguarda più i fan che vogliono vedere questi personaggi e meno il tentativo di trovare la prossima grande idea. Ora e decenni dopo, vedono più di questi personaggi, ed è piuttosto straordinario». Tutto vero, considerando il successo di Cobra Kai e gli spin-off di Creed. E non solo: è in arrivo anche un nuovo film della saga di The Karate Kid.
Cosa ne pensate? Un cross-over tra Rocky e il franchise del karate avrebbe davvero potuto funzionare? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Uproxx
© RIPRODUZIONE RISERVATA