Sylvester Stallone sta cercando di esplorare più a fondo la storia dello “Stallone italiano” con un prequel di Rocky. Lo sceneggiatore e attore ha recentemente condiviso un aggiornamento sul progetto, rivelando di essere attualmente impegnato nella stesura della sceneggiatura.
La star ha parlato del prequel di Rocky durante un’intervista al podcast Inspire Me. Al momento, ha scritto solo alcune pagine, ma ha già accennato a diversi elementi della trama che il prequel potrebbe esplorare. Oltre a raccontare la vita di Rocky Balboa prima degli eventi del primo film, il progetto potrebbe approfondire le storie di altri personaggi iconici, come Paulie, interpretato da Burt Young, e Adrian, interpretata da Talia Shire. Stallone ha anche suggerito che l’idea alla base del prequel ricorda il celebre film Disney Lilli e il vagabondo, ma con i personaggi umani di Rocky al posto degli animali animati.
«Il prequel di Rocky è molto vicino e caro al mio cuore – ha dichiarato –. Ne ho scritto alcune pagine e sembra che si scriva da solo. Vedere Adrienne a 15 anni, Rocky a 17, Paulie che si trasferisce in un nuovo quartiere, Rocky è il tuo bad boy. È quasi come Lilli e il vagabondo, ma con persone vere. Sarà meraviglioso».
Stallone desidera realizzare questo prequel da anni e ha menzionato i suoi piani di rivisitare Rocky con una serie prequel in varie occasioni. Nel 2021, ha condiviso su Instagram una foto di una bozza per il prequel di Rocky, un documento che includeva altre idee di base per la serie, con l’obiettivo di far durare lo show diverse stagioni per coprire l’intera storia. Sembra che Stallone sia ancora molto legato a questo progetto, anche se non è chiaro se e quando il prequel verrà effettivamente realizzato.
«Questo potrebbe essere il post più strano di sempre. Stamattina ho iniziato a scrivere un trattamento per un prequel di Rocky da trasmettere in streaming. Idealmente 10 episodi per un paio di stagioni per arrivare davvero al cuore dei personaggi nei loro anni più giovani – Ecco una piccola parte di come inizia il mio processo di scrittura creativa… Spero che si realizzi – E poi avevo bisogno di schiarirmi le idee e sono andato a pescare… A proposito di estremi! Continuate a prendere a pugni i miei amici».
Stallone ha interpretato Rocky Balboa in sei film ed è poi tornato per i primi due episodi della serie Creed prima di ritirarsi dal ruolo e assentandosi dal terzo film. Il futuro del franchise continuerà a proseguire senza di lui, con un quarto film attualmente in lavorazione. Inoltre, è in fase di sviluppo una serie spinoff di Creed 2 incentrata sulla famiglia Drago. Al momento, non si sa ancora se Stallone apparirà come Rocky nel nuovo sequel di Creed o nella serie sui Drago.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere come e quando vedrà la luce questo progetto di Rocky? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: Inspire Me
© RIPRODUZIONE RISERVATA