Ricordate l’esilarante musical dedicato a Captain America che era brevemente apparso nel primo episodio della serie Hawkeye? Il pubblico lo aveva adorato e finalmente, a distanza di due anni dalla messa in onda, Disney lo porterà davvero sul palcoscenico! Rogers: Il Musical sarà presentato proprio nella giornata di oggi, 30 giugno, all’Hyperion Theatre del Disney California Adventure Park, dove verrà messo in scena per un periodo di tempo limitato: dal 30 giugno al 31 agosto.
Lo spettacolo dal vivo avrà una durata di 30 minuti e seguirà la storia di Capitan America, raccontando anche la relazione con Peggy Carter e il percorso da supereroe al fianco degli Avengers. In occasione della sua anteprima, è stato anche diffuso un trailer ufficiale che ci mostra un breve estratto dell’esibizione, dove possiamo ammirare praticamente tutti i membri del team: da Iron Man a Thor, passando per Black Widow e Occhio di Falco.
Eccolo qui di seguito:
Rogers: Il Musical fa parte degli show e delle attrazioni realizzate per celebrare i 100 anni della Disney ed è firmato dallo scrittore Hunter Bell. Le musiche sono invece ad opera del compositore Christopher Lennertz, vincitore del Grammy.
Quanto al MCU, ricordiamo che il personaggio tornerà al cinema nel 2024 con il film Captain America: Brave New World. Come sapranno i fan del franchise, Rogers ha ceduto il testimone a Sam Wilson, divenuto la nuova incarnazione dell’eroe dopo gli eventi di Avengers: Endgame.
Oltre a Anthony Mackie nel ruolo del protagonista, nel cast saranno inoltre presenti Liv Tyler, di ritorno nei panni di Betty Ross; Tim Blake Nelson come il Dr. Samuel Sterns aka Il Capo; Danny Ramirez nelle vesti di Joaquin Torres, il nuovo Falcon. Shira Haas sarà Sabra, mentre Rosa Salazar vestirà i panni di Diamante. Tra gli altri volti ci saranno anche Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross, diventato presidente degli Stati Uniti d’America, Carl Lumbly come Isaiah Bradley e Xosha Roquemore in un ruolo non ancora comunicato.
Captain America: Brave New World uscirà nei cinema il 3 maggio 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA