Dopo la smentita da parte di Entertainment Weekly, fonte molto vicina alla Disney, che aveva assicurato che le riprese aggiuntive di Rogue One – A Star Wars Story erano solo normale amministrazione, una fonte altrettanto autorevole, The Playlist, è tornata sul perché la Disney/Lucasfilm abbia deciso di rigirare parte del film diretto da Gareth Edwards.
Come già annunciato, anche secondo il sito, ora è Tony Gilroy a «supervisionare» le riprese aggiuntive al primo spin-off della saga (Christopher McQuarrie ha invece negato il suo coinvolgimento).
Quello che traspare dal sito è che il regista abbia confezionato un film troppo rude e crudo, un buon lavoro, ma non ai livelli di Star Wars: il Risveglio della Forza. Lo scopo del reshooting è quindi quello di alleggerire i toni e rendere il film fruibile a tutti.
In merito alla percentuale delle scene coinvolte nelle riprese aggiuntive, un’altra fonte, l’infallibile Latino-Review, parlerebbe addirittura del 50% del film.
Purtroppo nessuna conferma è ancora stata fatta dalla Disney, ma noi vi terremo aggiornati. Per comprendere a fondo la questione, però, dovremo attendere il prossimo 14 dicembre, data d’uscita di Rogue One nelle nostre sale.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA