Tra i tanti annunci fatti dalla Disney in nottata, uno dei più clamorosi riguarda il franchise di Star Wars, che tornerà sul grande schermo con un nuovo film – il primo ad arrivare nelle sale dopo L’ascesa di Skywalker – previsto per il Natale del 2023.
Non solo, apprendiamo anche che a dirigere il progetto sarà Patty Jenkins, regista del fortunato Wonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984, che si appresta a fare il suo debutto alla fine del 2020 negli States e all’inizio del 2021 nel nostro Paese.
Il nuovo film di Star Wars si chiamerà Rogue Squadron e presenterà al pubblico una nuova generazione di piloti X-Wings, pronti a rischiare la vita e a sfrecciare nella loro adrenalinica corsa verso la nuova era del franchise.
A tal proposito, la Presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha dichiarato:
“Patty ha dimostrato di essere uno dei migliori talenti che oggi lavorano nell’industria cinematografica. È una visionaria che sa come bilanciare l’azione e il cuore, e non vedo l’ora di scoprire cosa farà nella galassia di Star Wars.”
Qui il filmato con cui la regista ha annunciato il suo coinvolgimento nel franchise:
— Patty Jenkins (@PattyJenks) December 10, 2020
Patty Jenkins ci ha inoltre regalato qualche aggiornamento sul film di Star Wars che vedrà alla regia il collega Taika Waititi, annunciato in precedenza ma del quale non abbiamo più avuto notizie nel corso di questi mesi. Ebbene, l’autrice ha assicurato che il regista è già al lavoro sul progetto, anticipando inoltre che questa nuova produzione non mancherà di regalare al pubblico quell’umorismo tipico che si respira in ogni opera dell’autore di Jojo Rabbit e Thor: Ragnarok.
© RIPRODUZIONE RISERVATA