«Rompiamogli un ginocchio!»: ecco come Robert Downey Jr. voleva “far fuori” un collega di Avengers
telegram

«Rompiamogli un ginocchio!»: ecco come Robert Downey Jr. voleva “far fuori” un collega di Avengers

Rivalità tra supereroi? A quanto pare, sul set ce n’è stata parecchia!

«Rompiamogli un ginocchio!»: ecco come Robert Downey Jr. voleva “far fuori” un collega di Avengers

Rivalità tra supereroi? A quanto pare, sul set ce n’è stata parecchia!

avengers robert downey jr.

Avenger VS Avenger? Al cinema abbiamo visto più volte gli eroi del MCU darsele di santa ragione durante gli eventi di Captain America: Civil War, film che ha visto dividersi alcuni dei personaggi più amati dell’Universo Marvel in due squadre opposte; ma a quanto pare, per un breve periodo, tra due membri degli Avengers c’è stata una certa rivalità anche sul set. A tal punto che uno dei due attori, ovvero Robert Downey Jr., aveva suggerito agli altri di causare un “infortunio al ginocchio” al collega!

A svelare questo assurdo retroscena dalle riprese del primo Avengers è stato Jeremy Renner, l’interprete di Occhio di Falco, che intervistato da Armchair Expert (via People) ha ripercorso con nostalgia i primi periodi trascorsi sul set insieme alle sue co-star, che ormai considera una vera e propria famiglia. Nel ricordare i primi momenti delle riprese, l’attore ha anche sottolineato quanto la star che ha prestato il volto a Tony Stark fosse infastidita dall’eccessiva bellezza di Chris Hemsworth:

«Eravamo tutti sul set con i costumi appena indossati e sembrava un po’ Halloween. Eravamo così entusiasti, ma allo stesso tempo ci sentivamo un po’ ridicoli. All’epoca ci conoscevamo tutti in qualche modo, tranne Hemsworth, che era australiano ed era anche il più alto e figo di tutti. Era così figo che Downey continuava a dire: “Dobbiamo infortunargli un ginocchio. Dobbiamo eliminarlo, questo tipo è troppo bello. È troppo alto. È troppo affascinante. Al diavolo quello lì!».

Non sappiamo se fossero solamente battute – sui danni al ginocchio, quantomeno, ci auguriamo di sì – o se ci fosse realmente un po’ di fastidio nei confronti dell’attore, ma di certo è comprensibile sentirsi minacciati dal fisico di un Dio – letteralmente. Ad ogni modo, tra i due è successivamente nata una grande amicizia che è riuscita a legare tutti i membri del team. E meno male, considerando che il team ha dovuto lavorare insieme per la bellezza di dieci anni!

«Ognuno è una celebrità a modo suo, ma una star Marvel, soprattutto i membri originali degli Avengers, hanno avuto un percorso completamente differente. Ci sono stati matrimoni, divorzi, figli e tanti cambiamenti personali e professionali nel corso degli anni, e noi abbiamo condiviso tutto ciò in maniera unica».

Il primo film dei Vendicatori, ricordiamo, segue Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale di difesa della Pace S.H.I.E.L.D., mentre si trova a mettere insieme una squadra di supereroi per salvare il mondo: gli Avengers. Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor e Capitan America si uniscono alla Vedova Nera e a Occhio di Falco per contrastare un nemico inaspettato: il re asgardiano Loki, ora alla guida di un potente esercito di Chitauri che minaccia la Terra.

Nel cast, oltre a Robert Downey Jr., Chris Hemsworth e Jeremy Renner, troviamo anche Chris Evans come Captain America, Mark Ruffalo nel ruolo di Hulk, Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera, Tom Hiddleston nelle vesti di Loki, Stellan Skarsgård come Erik Selvig e Samuel L. Jackson, che interpreta Nick Fury.

Cosa ne pensate della rivelazione di Renner su Robert Downey Jr.? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA