telegram

«Rompiamogli un ginocchio!»: una star del MCU svela come Robert Downey Jr. voleva “far fuori” un collega Avenger

Rivalità tra supereroi? A quanto pare, sul set ce n’è stata parecchia!

«Rompiamogli un ginocchio!»: una star del MCU svela come Robert Downey Jr. voleva “far fuori” un collega Avenger

Rivalità tra supereroi? A quanto pare, sul set ce n’è stata parecchia!

avengers robert downey jr.

Sul grande schermo abbiamo visto i supereroi del MCU scontrarsi durante gli eventi di Captain America: Civil War, film che ha schierato alcuni dei personaggi più amati dell’Universo Marvel in due fazioni contrapposte; ma a quanto pare, per un breve lasso di tempo tra due membri degli Avengers c’è stato un filo di rivalità anche nella vita reale. Al punto che uno degli attori, ovvero Robert Downey Jr., aveva proposto agli altri di “rompere un ginocchio” al collega!

A rivelare questo folle retroscena dal set del primo Avengers è stato Jeremy Renner, l’interprete di Occhio di Falco, che, in un’intervista con il podcast Armchair Expert (via People), ha raccontato con nostalgia i primi periodi trascorsi sul set insieme alle sue co-star, che ad oggi considera una vera e propria famiglia. Nel ricordare i primi giorni delle riprese, l’attore ha anche fatto presente quanto il volto di Tony Stark fosse inizialmente infastidito dall’eccessiva bellezza di Chris Hemsworth:

«Eravamo tutti sul set con i costumi appena indossati e sembrava un po’ Halloween. Eravamo così entusiasti, ma allo stesso tempo ci sentivamo un po’ ridicoli. All’epoca ci conoscevamo tutti in qualche modo, tranne Hemsworth, che era australiano ed era anche il più alto e figo di tutti. Era così figo che Downey continuava a ripetere: “Dobbiamo rompergli un ginocchio. Dobbiamo farlo fuori, questo tipo è troppo bello. È troppo alto. È troppo affascinante. Al diavolo ‘sto qui!».

Non sappiamo se l’attore stesse solamente scherzando – sul rompergli il ginocchio, quantomeno, ci auguriamo di sì – o se provasse effettivamente un po’ di antipatia per il collega, ma di certo è comprensibile sentirsi minacciati da uno col fisico di Thor. Ad ogni modo, tra il Dio del Tuono e Iron Man è poi nata una grande amicizia che, come aggiunto da Renner, è riuscita a legare tutti i membri del team. Per fortuna, aggiungiamo, considerando che gli interpreti degli Avengers hanno dovuto lavorare insieme per oltre dieci anni!

«Ognuno è una celebrità a modo suo, ma una star Marvel, soprattutto i membri originali degli Avengers, hanno avuto un percorso completamente differente. Ci sono stati matrimoni, divorzi, figli e tanti mutamenti personali e professionali nel corso degli anni, e noi abbiamo condiviso tutto ciò in maniera unica».

Cosa ne pensate della rivelazione di Renner su Robert Downey Jr.? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA