Rumor: Star Wars diventerà anche uno show televisivo live-action?
telegram

Rumor: Star Wars diventerà anche uno show televisivo live-action?

L'idea, non ancora confermata, è quella di espandersi seguendo lo schema già ben avviato dalla Marvel

Rumor: Star Wars diventerà anche uno show televisivo live-action?

L'idea, non ancora confermata, è quella di espandersi seguendo lo schema già ben avviato dalla Marvel

Forse alcuni di voi non lo ricorderanno ma, anni fa, quando George Lucas era ancora a capo della Lucasfilm, era tra le idee della casa di produzione quella di trasportare Star Wars anche sul piccolo schermo (e non solo in versione animata). Di fatto, Lucas si contornò di ottimi sceneggiatori, tra cui Ronald D. Moore di Battlestar Calactica, arrivando a terminare lo script di all’incirca 100 episodi. Sembrava fatta, e invece… Niente serie televisiva.
Cosa è successo?

Molto semplice: ai tempi, i costi della tecnologia VFX erano altissimi, tanto da diventare proibitivi per qualsiasi progetto a lungo termine. Nonostante le ottime premesse quindi, Lucas abbandonò a metà la sua idea, e da allora le cose sono molto cambiate.
Prima di tutto, George Lucas non è più a capo degli affari della Lucasfilm (posto oggi assegnato a Kathleen Kennedy). Secondo punto, ma non meno importante, gli effetti speciali sono oggi diventati tanto accurati quanto accessibili.

Stando a quanto riportato da Cinelinx (sito non propriamente da considerare come la Bibbia, quindi prendete ogni informazione con le pinze), uno show televisivo live-action di Star Wars è ad un passo dall’arrivare in tv. Seguendo l’onda del successo scatenatasi con gli annunci di Star Wars: il Risveglio della Forza, i capitoli successivi e tutti gli spin-off nati dal franchise, pare proprio che qualsiasi progetto inerente a Guerre Stellari sia una miniera d’oro.
La serie, così come gli altri film, sarà girata agli studi Pinewood di Londra, usando gli stessi set che vedremo presto sul grande schermo. Pare inoltre che la trama intenda ruotare attorno alle vicende dei giovani Han Solo, Boba Fett, Lando e altri personaggi iconici del franchise.

Seguendo questo schema quindi, già ampiamente avviato dalla Marvel, anche la Lucasfilm avrebbe finalmente un universo “stellare” ben ramificato e presente su più mezzi di fruizione. D’altronde, l’avevano promesso già quest’estate: «Star Wars ridefinirà il concetto di lunga narrazione

Vi terremo aggiornati.

Fonte: collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA