Prosegue l’intricata vicenda che vede coinvolti il colosso dell’entertainment Disney e il regista James Gunn, licenziato per alcuni messaggi su Twitter dal contenuto compromettente, postati in passato e successivamente cancellati (qui potete leggere tutta la storia nei dettagli).
Mentre prosegue ed è accesissimo il dibatto sulla scelta della Disney – che vede da una parte schierati i fan del regista e il cast di Guardiani della Galassia a invocare il suo ritorno, e dall’altra, altrettanto numerosi, coloro che sostengono che il licenziamento sia stato corretto – dal Web arrivano nuove indiscrezioni.
Secondo quanto riportato da SR, pare – rimanendo nell’assoluto ambito del rumors più totale – che ci sia stato un nuovo meeting tra la dirigenza di Disney e lo stesso James Gunn per una sua possibile riassunzione. Ci sono tre indizi a supportare questa tesi. Il primo, come anticipato sopra, è stata la lettera del cast che si è schierato a favore del regista (potete leggerla qui), il secondo è che Disney non sia corsa subito alla ricerca di un sostituto ma stia in effetti temporeggiando, il terzo è che la notizia arriva da un profilo Twitter di un insider di Disney che solitamente è molto attendibile (potete leggerlo qui).
[UPADATE]Secondo quanto riportato invece proprio poche ore fa dall’autorevole Variety, pare che per Gunn non ci sia alcuna possibilità di tornare. Il licenziamento è già stato approvato da Alan Horn (capo dei Disney Studios) con il benestare del capo di Disney Bob Iger. Molto difficilmente, secondo quanto riportato dal sito, la lettera scritta dal cast in favore di Gunn potrà influenzare i piani alti della major.
Foto: © Marvel Studios/Walt Disney Pictures/MovieStill DB
© RIPRODUZIONE RISERVATA