Il regista e attore britannico Rupert Everett sarà ospite d’onore alla 40esima edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, in programma dal 18 al 22 aprile.
Everett sarà protagonista il 21 aprile nel corso della proiezione speciale – all’interno della sezione UK dedicata appunto alla Gran Bretagna – del suo ultimo film The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde (al cinema dal prossimo 12 aprile), in cui – nella duplice veste di attore e regista – mette in scena gli ultimi giorni di vita dell’autore irlandese.
Quest’anno la manifestazione Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento sarà dedicata al genere drammatico, con un focus incentrato appunto sul Regno Unito e con un programma che prevede la partecipazione di altri ospiti britannici per presentare una panoramica sulla cinematografia inglese contemporanea.
Tra le altre proiezioni sono confermate: Suffragette di Sarah Gavron, Lady Macbeth di William Oldroyd, We Want Sex di Nigel Cole, Amy di Asif Kapadia e Queens of Sirya di Yasmin Fedda.
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA