telegram

Rush Hour 4, Jackie Chan torna a parlare del nuovo capitolo. E scatena l’entusiasmo dei fan

A tre lustri di distanza dall’ultimo film la saga comedy action sembra essere ancora viva e vegeta

Rush Hour 4, Jackie Chan torna a parlare del nuovo capitolo. E scatena l’entusiasmo dei fan

A tre lustri di distanza dall’ultimo film la saga comedy action sembra essere ancora viva e vegeta

Rush Hour

Rush Hour 4 vedrà mai la luce? Il quarto capitolo della saga comedy action che vede protagonista l’improbabile coppia di poliziotti interpretata da Jackie Chan e Chris Tucker è stata sul tavolo delle trattative per anni senza mai arrivare a vedere la luce. Negli ultimi tempi sembra tuttavia che qualcosa abbia iniziato a muoversi.

L’amato attore e stuntman di Hong Kong è intervenuto al Red Sea Festival durante il quale, incalzato dai fan, si è lasciato andare ad una dichiarazione decisamente significativa. Jackie Chan non ha approfondito troppo la questione ma ha pronunciato un laconico: «È sul tavolo, i discorsi sulla Parte 4 sono attualmente in corso».

La risposta ha chiaramente scatenato gli entusiasmi della folla, a testimonianza di come il franchise a quindici anni dalla sua ultima iterazione continui ad essere profondamente amato. Gli ultimi aggiornamenti sul progetto precedenti alle parole di Jackie Chan risalgono a circa due anni fa, quando Chris Tucker confermò la volontà sua e dello studio di portare al termine il nuovo film:

«Siamo al lavoro su alcuni elementi dello script in questo momento, quindi stiamo cercando di entrare in produzione. Ma ci stiamo lavorando e stiamo cercando di farlo funzionare…Jackie Chan desidera realizzarlo, io anche, e pure la New Line vuole realizzarlo, quindi stiamo cercando di farlo funzionare insieme».

In caso di esito positivo sembra quindi scontato il ritorno dei due attori nel nuovo film. In ogni caso, l’attuale periodo storico sembra essere propizio all’operazione con il proliferare di sequel, revival e reboot di ogni sorta. Il primo capitolo, Rush Hour – Due mine vaganti, vide la luce nel 1998 ed ebbe due seguiti: Colpo grosso al drago rosso – Rush Hour 2 del 2001 e Rush Hour – Missione Parigi nel 2007. Tutti e tre i film sono stati diretti da Brett Ratner.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere un nuovo capitolo di Rush Hour? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA