Russell Crowe "diventa" un nazista: ecco il drastico cambio di look dell'attore [FOTO]
telegram

Russell Crowe “diventa” un nazista: ecco il drastico cambio di look dell’attore [FOTO]

Per esigenze di scena l'attore premio Oscar de Il gladiatore ha deciso, in tutti i sensi, di darci un taglio

Russell Crowe “diventa” un nazista: ecco il drastico cambio di look dell’attore [FOTO]

Per esigenze di scena l'attore premio Oscar de Il gladiatore ha deciso, in tutti i sensi, di darci un taglio

Russell Crowe

Russell Crowe, dopo cinque lunghi anni, ha deciso di tagliarsi la barba per ragioni legate al suo prossimo ruolo: l’interprete neozelandese interpreterà infatti il politico e leader nazista Hermann Göring nel film Nuremberg, dramma storico scritto e diretto dal regista James Vanderbilt, che l’ha anche prodotto.

La star premio Oscar per Il gladiatore, che non rinunciava alla sua folta e ormai caratteristica barba dall’ormai lontano 2019, ha dovuto dunque radersi per esigenze di scena e di set ormai imminenti, visto che le riprese del film batteranno il primo ciak a marzo in Ungheria. “Primo taglio dal 2019, ha scritto Crowe su X, condividendo con i suoi follower del social network uno scatto che lo ritrae col suo nuovo viso glabro al quale ci eravamo tutti disabituati. 

QUI LA FOTO CONDIVISA DA RUSSELL CROWE SU X

Il film sarà tratto dal libro di Jack El-Hai Il nazista e lo psichiatra, considerato un testo chiave per la comprensione anche psicologica dell’Olocausto. La storia narrata è quella del medico Douglas Kelley, psichiatra che seguì i gerarchi nazisti e si occupò della loro salute mentale fino alle prime fasi del processo di Norimberga, valutando la loro idoneità al giudizio della corte. Dei tanti personaggi storici con cui fece i conti, il maresciallo del Reich Hermann Göring fu definito “la personalità più interessante del carcere”. Goring, condannato a morte per impiccagione per crimini di guerra e contro l’umanità, si suicidò prima della sua esecuzione, e fu una figura vicinissima ad Adolf Hitler. Tra gli altri interpreti del film anche Rami Malek nel ruolo dello psichiatra protagonista Kelley e Michael Shannon in quelli del giudice del processo.

Crowe è stato recentemente ospite di Sanremo 2024, dove si è esibito con la sua band The Gentleman Barbers eseguendo, durante la terza serata del festival, il brano Let Your Light Shine, e con questo nuovo look appare ovviamente decisamente ringiovanito rispetto alle ultime apparizioni. L’attore, che sul palco dell’Ariston aveva parlato anche delle sue origini italiane, sarà in concerto il 23 giugno al Tempo di Venere, nel parco archeologico del Colosseo, per poi proseguire il suo tour in Italia. Tra le date successive troviamo Pompei  (9 luglio 2024, Anfiteatro degli scavi), Ascoli Piceno (11 luglio 2024), Piacenza (13 luglio 2024, Palazzo Farnese), Varese (14 luglio 2024, Giardini Estensi) e Bologna (16 luglio, Teatro Comunale Nouveau). 

Foto: Getty (Gabriel Kuchta/Getty Images

Fonte: @russellcrowe

Leggi anche: Land of Bad: su Prime Video nuovo film con Russell Crowe e Liam Hemsworth

© RIPRODUZIONE RISERVATA