Ci vuole poco per “rompere Internet” e Russell Crowe oggi ci è riuscito. L’attore premio Oscar, indimenticabile Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore, ha fatto impazzire i fan del film di Ridley Scott con uno scatto in un luogo decisamente familiare.
Il 58enne attore neozelandese è a Roma per il film di Julius Avery The Pope’s Esorcist, nel quale interpreterà il celebre Padre Gabriele Pietro Amorth – esorcista deceduto a Roma nel 2016. A quanto pare, ne ha approfittato per tornare in un luogo particolarmente importante per la sua carriera: il Colosseo. Qui, si è scattato un selfie assieme alla famiglia come un turista qualsiasi, se non fosse per la didascalia che ha accompagnato la foto su Twitter: «Sto facendo vedere ai ragazzi il mio vecchio ufficio».
Taking the kids to see my old office pic.twitter.com/uySmnOWHvo
— Russell Crowe (@russellcrowe) July 18, 2022
Indubbiamente Il Gladiatore è il film che ha contribuito a lanciare la carriera di Russell Crowe, fino a quel momento abbastanza avara di titoli di livello assoluto (fatta eccezione per Insider di Michael Mann, del 1999). Da quel momento in poi e grazie soprattutto all’Oscar, Crowe è diventato un vero e proprio divo mondiale: seguono titoli come Master & Commander, Un’ottima annata, Robin Hood, Les Misérables, The Nice Guys e anche alcuni titoli cinecomic come Man of Steel e il recentissimo ruolo di Zeus in Thor: Love and Thunder, suo debutto nell’MCU.
Per quanto riguarda un suo possibile ritorno al Colosseo, negli ultimi tempi Ridley Scott ha fatto sapere che la sceneggiatura del sequel de Il Gladiatore sarebbe già pronta. Rivedremo di nuovo Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio? Difficile, considerando che il film termina con la sua epica morte, ma mai dire mai…ù
Leggi anche: Il gladiatore: Russell Crowe svela che nel finale originale Massimo non moriva
Foto: MovieStills
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA