Russell Crowe, l'unico e solo Gladiatore ha davvero origini italiane! La rivelazione dell'attore
telegram

Russell Crowe, l’unico e solo Gladiatore ha davvero origini italiane! La rivelazione dell’attore

L'interprete di Massimo Decimo Meridio ha scoperto di avere un trisavolo proveniente dal Belpaese e raccontato la sua storia

Russell Crowe, l’unico e solo Gladiatore ha davvero origini italiane! La rivelazione dell’attore

L'interprete di Massimo Decimo Meridio ha scoperto di avere un trisavolo proveniente dal Belpaese e raccontato la sua storia

russell crowe

Russell Crowe uno di noi! L’attore de Il Gladiatore, da sempre legatissimo all’Italia, ha scoperto di avere davvero origini italiane grazie ad alcuni suoi trisavoli. Lo ha rivelato lui stesso con un post condiviso su X, l’ormai ex Twitter.

In un thread diventato subito popolarissimo (soprattutto dalle nostre parti), l’attore ha raccontato di essere stato sulle tracce dei suoi antenati italiani per molto tempo. «Racconti familiari folcloristici ed errori di ortografia mi hanno visto viaggiare su una serie di binari sbagliati» ha raccontato, prima di condividere con i fan la grande notizia.

La grande star ha infatti scoperto la verità: «Il mio bis-bis-bisnonno, da parte di madre, che viaggiò in Nuova Zelanda nel 1864 era Luigi Ghezzi». Nato nel 1829 ad Ascoli Piceno, nelle Marche, figlio di Augustino e Annunziata, nati a Parma. Ma non è tutto quello che ha scoperto Russell Crowe.

Il post prosegue infatti così: «Luigi aveva lavorato in Argentina, preso una nave per l’India, è rimasto vittima di un naufragio ed è finito a Capetown. Mentre era là ha incontrato e sposato Mary Ann Curtain e insieme sono migrati in Nuova Zelanda». Una storia che l’attore definisce affascinante e che chiarisce una volta per tutte quale sangue italiano gli scorra nelle vene. Il Gladiatore, salta fuori, è marchigiano!

 

Nella stessa conversazione social, ha anche rivelato di aver scoperto che da parte paterna è anche imparentato con tale Simon Fraser, 11esimo Lord Lovat e «un bel personaggio, lo chiamavano la Vecchia Volpe». Dopo aver riepilogato anche la sua storia, l’attore ha concluso così il post: «È molto bello aver scoperto finalmente il mio legame con l’Italia, che per quanta ne ho vista non sono mai stato in quei posti. Mi sembra che ci sia un’avventura in arrivo». Abitanti di Ascoli Piceno e provincia, preparatevi ad accogliere il vostro compaesano!

Leggi anche: Russell Crowe ospite al Festival di Sanremo 2024? L’attore dà la grande notizia sui social

Foto: Gabriel Kuchta/Getty Images

Fonte:

© RIPRODUZIONE RISERVATA