telegram

Russell Crowe manda in delirio i fan al suo concerto: «Sono ascolano!» [VIDEO]

L'amata star de Il gladiatore ha sottolineato con orgoglio le sue origini italiane nel corso del suo ultimo concerto ad Ascoli Piceno, terra d'origine dei suoi avi

Russell Crowe manda in delirio i fan al suo concerto: «Sono ascolano!» [VIDEO]

L'amata star de Il gladiatore ha sottolineato con orgoglio le sue origini italiane nel corso del suo ultimo concerto ad Ascoli Piceno, terra d'origine dei suoi avi

russell crowe sul palco di sanremo

Russell Crowe negli ultimi tempi è tornato spesso e volentieri a parlare delle sue origini italiane, delle quali ha avuto conferma lo scorso gennaio. La star aveva parlato della sorprendente rivelazione già durante la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, e nelle ultime ore ha nuovamente sottolineato le sue radici italiche nel corso del suo ultimo concerto, tenuto in quel di Ascoli Piceno. Ma facciamo un passo indietro.

Nella serata di giovedì, l’attore neozelandese si è esibito in Piazza del Popolo con la sua band, i The Gentlemen Barbers, in una performance della durata di circa due ore, che ha scatenato i 3000 spettatori accorsi a vedere dal vivo l’amata star de Il gladiatore.

Durante l’esibizione, Russell Crowe ha alternato al vasto repertorio di brani originali e celebri canzoni blues anche alcuni racconti e aneddoti personali legati alle sue esperienze nel nostro Paese. In uno dei suoi interventi – espressi in un buon italiano – è tornato a parlare sui suoi avi italiani originari, proprio del capoluogo marchigiano.

Crowe ha quinti voluto rimarcare con entusiasmo la sua recente scoperta con un brevissimo discorso che ha mandato in delirio il pubblico di Ascoli Piceno. La star si è infatti rivolta ai numerosi presenti con le seguenti parole:

«Il mio antenato Luigi Ghezzi, parte dall’Italia nel 1850 da qui, da Ascoli Piceno. Lui parte e non torna mai più. Ma stasera, sono tornato a casa. Stasera io sono ascolano!»

POTETE VEDERE QUI L’INTERVENTO DI RUSSELL CROWE DURANTE IL CONCERTO

Russell Crowe aveva svelato la scoperta con un thread diffuso su X lo scorso febbraio, al quale aveva affidato i nuovi dettagli emersi sul passato della sua famiglia. Qui l’attore svelò ai fan il nome del suo antenato italiano, tale Luigi Ghezzi, nato nel 1829 ad Ascoli Piceno e figlio di Augustino e Annunziata, nati a Parma:

«Racconti familiari folcloristici ed errori di ortografia mi hanno visto viaggiare su una serie di binari sbagliati. Il mio bis-bis-bisnonno, da parte di madre, che viaggiò in Nuova Zelanda nel 1864 era Luigi Ghezzi. Luigi aveva lavorato in Argentina, preso una nave per l’India, è rimasto vittima di un naufragio ed è finito a Capetown. Mentre era là ha incontrato e sposato Mary Ann Curtain e insieme sono migrati in Nuova Zelanda».

Cosa ne pensate delle parole di Russell Crowe? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Russell Crowe cita i Ricchi e Poveri e manda in estasi i fan: «Cosa c’è di strano?» [VIDEO]

Foto: Lucky Red

Fonte: ANSA

© RIPRODUZIONE RISERVATA