In arrivo un super ospite internazionale al Festival di Sanremo 2024? La kermesse dedicata alla canzone italiana potrebbe vantare nella prossima edizione una grande star del cinema. Si tratterebbe nientemeno che di Russell Crowe, come rivelano oggi le prime indiscrezioni sulla line up degli ospiti.
L’accordo con il grande attore è ancora in trattativa, come lui stesso ha specificato sui social, ma secondo alcune fonti sarebbe praticamente concluso, in attesa soltanto della conferma ufficiale. Oltre ad essere un interprete amatissimo in Italia, tanto da aver ricevuto l’incarico onorario di ambasciatore di Roma nel mondo, Russell Crowe ha alle spalle anche una lunga carriera musicale che di certo lo rende perfetto come ospite del Festival.
In effetti, non sarebbe la sua prima volta a Sanremo: ha partecipato già all’edizione 2001, condotta da Raffaella Carrà. Questa volta, però, la band sarà diversa: dal 2017 fa parte del gruppo Indoor Garden Party, con cui si è esibito anche lo scorso giugno a Bologna in favore dei comuni alluvionati dell’Emilia-Romagna.
L’attore ha confermato la possibilità del suo coinvolgimento sul suo profilo X, scrivendo: «Sarebbe magico potermi esibire di nuovo a Sanremo. Spero che la trattativa si concluda positivamente. L’ultima volta che ci sono stato è stata 20 anni fa!».
Si tratterebbe anche del grande ritorno degli ospiti da Hollywood sul palco dell’Ariston: gli ultimi erano stati Charlize Theron, Nicole Kidman e Keanu Reeves.
Quanto a Russell Crowe, dopo averlo visto nell’horror L’esorcista del Papa (peraltro ambientato proprio a Roma), lo ritroveremo l’anno prossimo al cinema di nuovo in un cinecomic. Sarà infatti il padre di Sergei Kravinoff, ovvero Kraven il Cacciatore, protagonista del film Sony che farà debuttare sul grande schermo un’altra delle nemesi di Spider-Man, direttamente dai fumetti di Stan Lee e Steve Ditko.
Fonte: Corriere della Sera
Photo by Daniele Venturelli/WireImage/Getty Images