Nel prossimo futuro torneremo in sala per ritrovarci al Colosseo: le riprese del sequel de Il Gladiatore sono imminenti ma, come già reso noto, non conteranno sul protagonista del film uscito nel 2000, Russell Crowe. Dopo essersene già tirato fuori, però, ora la star premio Oscar ha rilasciato alcune dichiarazioni su questo nuovo progetto.
A prendere il suo posto sarà Paul Mescal, pronto a vestire i panni di una versione adulta del piccolo Lucio, figlio di Augusta Lucilla e nipote di Commodo. «Ho sentito che quel giovane è un bravo ragazzo – ha detto di lui Russell Crowe durante un’intervista a The Ryan Tubridy Show per presentare il suo nuovo film – Gli auguro il meglio».
L’attore è poi entrato nel merito della storia dietro al sequel di Ridley Scott: «Penso che il punto dal quale stanno riprendendo la storia, il giovane Lucio sulla strada per diventare un imperatore, sia davvero un’idea intelligente all’interno del mondo che abbiamo creato». È tornato anche sul fatto che non farà parte de Il Gladiatore 2, ammettendo un pizzico di gelosia:
Non voglio soffermarmi troppo sul passato perché mi riporta a un periodo di tempo in cui ovviamente ero significativamente più giovane. […] Ci ripenso e ne ho amato ogni minuto. In realtà non era così all’epoca. Mi piace stare sul set di un film d’epoca. Entrare in quel tipo di costumi e quel tipo di situazioni e cose del genere, ha un grande fascino per me. C’è una leggera punta di gelosia per il fatto che le persone adesso abbiano quell’esperienza che io ho avuto una volta.
Nessuno gli toglierà quell’esperienza, così come i fan non verranno mai privati dell’epicità della storia di Massimo Decimo Meridio. Nel cast del sequel, oltre a Paul Mescal, a quanto pare potrebbe esserci anche un pezzo da novanta come Denzel Washington e un altro amato attore come Barry Keoghan nei possibili panni del villain.
Stando alle ultime notizie, inoltre, la data di uscita prevista per il film potrebbe aggirarsi attorno al 22 novembre 2024.
Foto: Universal Pictures
Fonte: The Ryan Tubridy Show
© RIPRODUZIONE RISERVATA