Ryan Gosling, arriva la frecciatina da Hollywood: «Fa film solo per donne»
telegram

Ryan Gosling, arriva la frecciatina da Hollywood: «Fa film solo per donne»

Un professionista del settore avrebbe criticato il successo della star di Barbie prevalentemente tra il pubblico femminile

Ryan Gosling, arriva la frecciatina da Hollywood: «Fa film solo per donne»

Un professionista del settore avrebbe criticato il successo della star di Barbie prevalentemente tra il pubblico femminile

Primo piano di Ryan Gosling

Un produttore hollywoodiano anonimo avrebbe avuto da ridire su Ryan Gosling e i suoi film, in un commento divenuto virale su X. Mettendo a paragone la star di Barbie e Glen Powell, attore sulla bocca di tutti, ha implicitamente screditato il lavoro di Gosling.

L’interprete di Twisters e Tutti tranne te ha respinto le affermazioni del professionista dell’industria, che lo avrebbe definito la più grande star emergente di Hollywood, in contrapposizione a Gosling. Parlando con The Wrap, il produttore ha affermato che Powell è ormai una vera star del cinema, «nel senso che il pubblico ora va al cinema per vedere lui. A differenza di un attore come Ryan Gosling, il cui fascino è per lo più limitato al pubblico femminile, Glen piace sia alle donne che agli uomini».

«Gosling è una leggenda. Io sono solo Glen», ha risposto Powell, facendo un riferimento all’iconico slogan di Ryan Gosling, “I’m just Ken” dal film Barbie. La sua risposta ha rapidamente guadagnato popolarità sulla piattaforma, accumulando 100mila like e continuando a crescere.

Powell è emerso come una presenza di rilievo in un momento in cui Hollywood ha faticato a lanciare nuove star. George Clooney ha recentemente dichiarato a GQ che i cambiamenti negli studios hanno ridotto la capacità di Hollywood di creare nuove star del cinema.

«Non sviluppano più le star come faceva il vecchio studio system – ha dichiarato -. Io e Brad Pitt eravamo tra gli ultimi a beneficiare di questo sistema, dove potevi lavorare con uno studio e fare tre o quattro film, e c’era un piano. Non credo che funzioni più così. Oggi è più difficile vendere qualcosa basandosi sulla fama di una star».

L’analista Jeff Bock di Exhibitor Relations ha detto a Variety, all’inizio dell’anno, che Glen Powell e Timothée Chalamet stanno «inaugurando una nuova generazione di talenti con star di successo», aggiungendo: «Questo è fantastico per il pubblico, ma è anche un grande sollievo per l’industria, che per troppo tempo si è affidata a talenti invecchiati».

Powell ha all’orizzonte una serie di progetti imminenti, tra cui The Running Man di Edgar Wright e la serie comica di Hulu Chad Powers.

Cosa ne pensate di questa critica a Ryan Gosling e della risposta di Glen Powell? Diteci la vostra nei commenti!

Leggi anche: La La Land, Ryan Gosling vuole rifare la scena più famosa per colpa di un dettaglio

Foto: Lia Toby/Getty Images for Warner Bros.

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA