Ryan Gosling, interprete di Ken nel nuovo film sulla bambola Mattel con protagonista Margot Robbie, Barbie, è stato preso di mira da diversi commentatori sui social per via della sua età (l’attore ha 42 anni), giudicata da alcuni troppo avanzata per permettergli di incarnare il personaggio.
Ai microfoni di GQ Magazine, Gosling ha avuto modo di rispondere direttamente sulla questione, dicendo: «Se le persone non vogliono giocare con il mio Ken, ci sono molti altri Ken con cui giocare».
«Lo trovo divertente – ha continuato Gosling – Nessuno si è mai preoccupato di Ken fino a ora, nessuno ha mai pensato che non ha mai sco*ato con Barbie, nemmeno lei prima di questo film! Ora, però, è come se a tutti importasse, ma non vi è mai importato».
La sinossi del film recita:
Una Barbie viene espulsa da Barbieland per essersi rivelata troppo eccentrica, non abbastanza perfetta e non adatta al solito stampo. Intraprende così un’avventura nel mondo reale e quando dovrà fare ritorno a Barbieland per salvarla, avrà ottenuto la consapevolezza che la perfezione viene all’interno, non dall’esterno, e che la chiave della felicità è la fiducia in sé stessi.
Il film è stato diretto da Greta Gerwig, già regista di Lady Bird e Piccole donne, che ha firmato la sceneggiatura in collaborazione col compagno e noto regista Noah Baumbach.
Il variegato cast vede coinvolti anche Will Ferrell, Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Dua Lipa, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans e Ncuti Gatwa.
Il film è stato co-prodotto da Mattel Films e Heyday Films. Margot Robbie e il marito Tom Ackerley sono inoltre accreditati come produttori, mentre Josey McNamara di LuckyChap e Ynon Kreiz di Mattel figurano come produttori esecutivi.
Barbie è atteso nei cinema italiani per il 20 luglio 2023.
Fonte: GQ
Leggi anche: «Barbie non deve essere sexy»: Margot Robbie dice la sua sulla celebre bambola Mattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA