Ryan Gosling film romantici: la top 5
telegram

I migliori film romantici con Ryan Gosling: la top 5

Da "Le pagine della nostra vita" e "Barbie".

I migliori film romantici con Ryan Gosling: la top 5

Da "Le pagine della nostra vita" e "Barbie".

Ryan Gosling film romantici

Ryan Gosling film romantici: fare una selezione tra i suoi lavori non è affatto un’impresa semplice. In ognuno di essi, infatti, l’attore ha lasciato la sua impronta, regalandoci performance che meriterebbero, tutte, almeno una visione. Ma sull’onda dell’entusiasmo per averlo visto nei panni di Ken in Barbie di Greta Gerwig, ecco la top 5 dei suoi migliori film romantici. Per poterlo apprezzare in tutto il suo talento, vi rimandiamo all’intera filmografia!

Ryan Gosling film romantici: i migliori 5

Per quanto sicuramente non esaustiva, questa piccola selezione ci consente comunque di ripercorrere la carriera di Ryan Gosling a partire da alcuni dei suoi ruoli più iconici.

Le pagine della nostra vita (2004)

Film romantico per antonomasia. Uno dei più amati (e commoventi) di sempre. Intramontabile adattamento dell’omonimo best seller di Nicholas Sparks, vede Ryan Gosling nei panni Noah e Rachel McAdams in quelli di Allie.

Blue Valentine (2010)

Racconta la storia d’amore tra Dean (Ryan Gosling) e Cindy (Michelle Williams). Andando avanti e indietro nel tempo, ripercorriamo la loro relazione: dal primo incontro alla fine del matrimonio.

La critica ha ampiamente apprezzato la performance dei due protagonisti: Michelle Williams ha ottenuto una nomination agli Oscar e ai Golden Globe mentre Ryan Gosling è stato nominato ai Golden Globe come miglior attore.

La La Land (2017)

Ryan Gosling film romantici

Ryan Gosling ed Emma Stone | Foto: Getty Images

Uno dei più grandi successi di pubblico e critica degli ultimi anni. Diretto da Damien Chazelle, ha ricevuto quattordici nomination agli Oscar aggiudicandosi sei statuette e ha vinto sette Golden Globe su sette candidature.

In questo film, Ryan Gosling ritrova Emma Stone, con la quale aveva già condiviso il set di Crazy, Stupid, Love e Gangster Squad.

Crazy, Stupid, Love (2011)

Divertente commedia romantica grazie alla quale Gosling, qui nei panni di un affascinante dongiovanni esperto nell’arte della seduzione, ha ottenuto una nomination ai Golden Globe.

Barbie (2023)

Menzione speciale – anche se non rientra nella categoria “film romantici” – per la pellicola diretta da Greta Gerwig, nella quale abbiamo la fortuna di ammirare Ryan Gosling in una veste inedita. E stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA