Ryan Gosling non ci sta! L'attore contro la mancata nomination di Margot Robbie: «Non c'è Ken senza Barbie»
telegram

Ryan Gosling non ci sta! L’attore contro la mancata nomination di Margot Robbie: «Non c’è Ken senza Barbie»

Il co-protagonista del film di Greta Gerwig ha ricevuto una candidatura, ma è sceso in campo per protestare contro l'assenza della star dell'anno

Ryan Gosling non ci sta! L’attore contro la mancata nomination di Margot Robbie: «Non c’è Ken senza Barbie»

Il co-protagonista del film di Greta Gerwig ha ricevuto una candidatura, ma è sceso in campo per protestare contro l'assenza della star dell'anno

ryan gosling barbie oscar

This is kenough! La mancata nomination di Margot Robbie alla 96^ edizione degli Oscar non ha fatto infuriare solo i fan dell’attrice, ma anche Ryan Gosling. L’interprete di Ken è finito nella cinquina dei migliori attori non protagonisti, accompagnato da America Ferrera nella rispettiva categoria; ma l’assenza della star di Barbie e anche di Greta Gerwig ha sorpreso molti dopo l’annuncio della giornata di ieri, 23 gennaio.

Ryan Gosling ha preso in mano la situazione e ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha detto la sua su quella che per lui è una inspiegabile svista da parte dell’Academy: «Sono incredibilmente onorato per essere stato nominato dai miei colleghi assieme a grandi artisti in un anno con tanti bei film – ha iniziato a scrivere -. E non avrei mai pensato di dirlo, ma sono anche incredibilmente onorato e orgoglioso che sia successo per aver interpretato una bambola di nome Ken».

Tuttavia, ha poi aggiunto: «Ma non c’è Ken senza Barbie e non c’è Barbie senza Greta Gerwig e Margot Robbie, le due persone responsabili per aver fatto questo film storico, celebrato in tutto il mondo. Nessun riconoscimento sarebbe possibile per chiunque senza il loro talento e genio». Gosling ha poi continuato: «Dire che sono molto contrariato del fatto che non siano state nominate nelle rispettive categorie sarebbe un eufemismo».

L’interprete di Ken ha poi sottolineato i meriti del film campione d’incasso del 2023, che «contro ogni previsione, con nient’altro che un paio di bambole senz’anima, poco vestite e fortunatamente senza inguine, ci hanno fatto ridere, ci hanno spezzato il cuore, hanno spinto la cultura e hanno fatto la storia». Motivi, questi, per i quali «il loro lavoro dovrebbe essere riconosciuto insieme agli altri meritevoli candidati».

L’ultima battuta è per America Ferrera, papabile Miglior attrice non protagonista che dopo l’annuncio delle nomination agli Oscar ha detto la sua sull’assenza delle due colleghe: «Sono molto delusa dal fatto che non siano state nominate – ha detto a Variety -. Greta ha fatto praticamente tutto quello che un regista può fare per meritarselo […] Margot è un’attrice magica davanti allo schermo, ed è stato uno degli onori della mia carriera poterla vedere realizzare l’incredibile performance che ha fatto».

Voi cosa ne pensate? La mancata nomination di Margot Robbie e Greta Gerwig agli Oscar è un errore? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Oscar 2024: è arrivato un nuovo storico traguardo per le registe donne nelle nomination di quest’anno

Foto: Mike Marsland/WireImage

Fonte: Time

© RIPRODUZIONE RISERVATA