Continuano a rincorrersi le voci su Fantastic Four, il nuovo film dei Marvel Studios incaricato di fare debuttare il popolare quartetto di eroi nel Marvel Cinematic Universe, con un arrivo sul grande schermo previsto per il febbraio 2025 come punto d’inizio dell’annunciata Fase 6. I casting del film sono attualmente in corso, e il noto insider Jeff Sneider ha riportato una nuova indiscrezione, l’ultima in ordine di tempo, secondo la quale Ryan Gosling potrebbe essere reclutato dai Marvel Studios, che lo vorrebbero nel film nel ruolo di Sentry.
«C’è questa voce che circola riguardante Ryan Gosling che interpreterà Sentry nel Marvel Cinematic Universe. La gente mi ha detto che è un personaggio tipo Superman. Sì, ho sentito alcune cose su Gosling e Fantastic 4…», ha detto Sneider.
Sentry, il cui vero nome è Robert “Bob” Reynolds, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Paul Jenkins (testi) e Jae Lee (disegni) nel 2000, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Sentry n. 1 (settembre 2000). È un supereroe nato sulle pagine dell’omonima miniserie di 5 numeri (settembre 2000 – gennaio 2001) pubblicata per la linea Marvel Knights.
Bob Reynolds è un semplice studente con il vizio dell’alcolismo, tossicodipendente, vittima di frequenti depressioni e disturbi psichici. Insieme ad un compagno, fa irruzione in un laboratorio alla ricerca di droghe sintetiche che lo facciano “sballare”, e per questo beve una strana pozione segreta, ottenendo così i suoi superpoteri.
La pozione si rivelerà in seguito essere una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano, a differenza del precedente, dimostratosi efficace solo su Steve Rogers e pochi altri; la scoperta portò i suoi creatori alla decisione di farlo sparire, nella paura che si potessero creare infiniti esseri potenti come Sentry, e gli venne cancellata la memoria, nell’impossibilità di ucciderlo.
Il nuovo Fantastic Four era in origine affidato a Jon Watts, ma il regista di Spider-Man: Homecoming ha voluto fare un passo indietro per prendersi una pausa dall’Universo dei supereroi dopo le grandi fatiche di questi anni al servizio dell’Uomo Ragno con Tom Holland e dei relativi lungometraggi. A produrre ci sarà Matt Shakman di WandaVision, mentre la sceneggiatura è affidata a Jeff Kaplan e Ian Springer.
Foto: Getty (Rodin Eckenroth/Getty Images); MovieStillsDB
Fonte: Jeff Sneider (The Hot Mic)
Leggi anche: Ryan Gosling e Margot Robbie, non solo Barbie: ecco il remake di Ocean’s Eleven e le ultime importanti novità
© RIPRODUZIONE RISERVATA