A distanza di oltre vent’anni dall’ultima puntata, le star del telefilm Sabrina, vita da strega hanno improvvisato una piccola reunion che ha riempito di nostalgia i fan.
Trasmesso dal 1996 al 2003, per un totale di sette stagioni, lo show era basato liberamente sulle storie a fumetti di Sabrina, the Teenage Witch di Archie Comics e vedeva protagonista Melissa Joan Hart nei panni di Sabrina Spellman, apparentemente una normale adolescente ma in realtà una strega apprendista. Per imparare a controllare i suoi poteri, la ragazza si trasferisce dalle zie Hilda e Zelda, che la aiutano nel suo percorso insieme al gatto parlante Salem, uno stregone privato dei suoi poteri e trasformato in un felino dal Concilio delle Streghe.
Venti anni dopo, Melissa Joan Hart ha appena pubblicato una nuova foto con le sue co-star Caroline Rhea e Beth Broderick, che interpretavano proprio le simpatiche zie (i fan più giovani le ricorderanno anche nella serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, che ha riadattato lo stesso materiale originale in versione più dark).
Le foto di Hart, in cui definisce il trio «la nostra sciocca congrega» sono state scattate in Scozia, a un anno di distanza dall’ultima reunion “ufficiale”, avvenuta nel 2023, dove è stato festeggiato l’anniversario di Sabrina, vita da strega.
Nonostante il suo amore per la serie e per le sue co-star, Melissa Joan Hart ha rivelato di recente di non aver amato particolarmente il personaggio di Sabrina, in cui non si rispecchiava e che quindi è stato difficile per lei da interpretare. «Non solo era più giovane di me, ma era anche introversa e rispetto a me preferiva stare sullo sfondo – ha spiegato l’attrice -. Non sapeva proprio che fare con i suoi poteri magici, era persa e doveva contare sull’aiuto di altre persone. Se non fosse stato per il fatto che a volte mi facevano mascherare o mi mettevano in situazioni strane, penso che non mi sarebbe piaciuto interpretarla. Non mi identificavo molto in lei».
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA