Ospite di Pod Meets World, un podcast con gli attori della serie Crescere, che fatica, l’attrice Melissa Joan Hart ha rivelato di essere stata quasi licenziata dalla serie TV Sabrina, vita da strega a causa di un photoshoot in intimo realizzato nel 1999.
Lo show, trasmesso dal 1996 al 2003 per un totale di sette stagioni, è basato sulle storie a fumetti di Sabrina, the Teenage Witch di Archie Comics. Hart interpretava la protagonista, Sabrina Spellman, apparentemente una normale adolescente ma in realtà una strega apprendista, che stava imparando a controllare i suoi poteri con l’aiuto delle zie Hilda e Zelda e del gatto parlante Salem.
«Ero a una festa, è arrivato il mio avvocato e mi ha detto: “Hai fatto un photoshoot per Maxim Magazine?”» ha raccontato l’attrice. «Ho risposto “Sì”, e lui ha detto: “Beh, ti hanno denunciato e vogliono licenziarti dalla serie, perciò non parlare con i giornalisti, non fare niente».
«In seguito ho ricevuto una telefonata da mia mamma, che era anche la mia produttrice», ha continuato Hart. «Ha esclamato: “Che cosa hai fatto?”, e io ho risposto: “Non lo so, ho fatto quello che mi hanno detto di fare durante il servizio fotografico”. Era per Maxim, ovviamente mi hanno chiesto di posare in intimo!».
Potete vedere la copertina “incriminata” QUI.
La compagnia avrebbe accusato Hart di aver violato il suo contratto, soprattutto perché la didascalia che accompagnava le foto recitava “Sabrina, la vostra strega preferita, senza veli”. Per gli accordi negoziati dal suo manager, Hart non avrebbe potuto interpretare il personaggio in scene di nudo. L’attrice ha ricordato lo sconforto provato durante la serata, passata a piangere tra le braccia del padre nella paura di perdere il ruolo che le aveva regalato la notorietà.
Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene: grazie a una lettera di scuse, l’equivoco si è chiarito, e Melissa Joan Hart ha potuto continuare a interpretare Sabrina Spellman per le restanti stagioni dello show.
Interrogata sulla questione, Archie Comics ha liquidato il tutto come un episodio da dimenticare: «Non sappiamo nulla e non abbiamo informazioni su questa vicenda, anche perché è accaduta decenni prima dell’insediamento dell’amministrazione corrente di Archie. È storia passata».
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA