Si è svolta la scorsa domenica, 29 gennaio, a Los Angeles la diciottesima edizione degli Screen Actors Guild Awards, i riconoscimenti assegnati dal sindacato statunitense che rappresenta più di 120.000 attori di cinema e televisione, che ogni anno premia i migliori interpreti della passata stagione televisiva e cinematografica.
Sul red carpet hanno sfilato tante stelle di Hollywood, molte delle quali hanno scelto l’eleganza classica dell’abito nero: tra loro Angelina Jolie, Emma Stone e Glenn Close. Non sono mancati anche i colori, sfoggiati da Stacy Keibler, nuova fiamma di George Clooney, Emily Blunt (foto sopra) che ha scelto un abito verde brillante e Paz Vega con uno spezzato bianco e nero.
Le statuette più ambite sono andate a Jean Dujardin per The Artist (premiato anche col Golden Globe), a Viola Davis per The Help che ha fatto man bassa di premi conquistando anche quelli per tutto il cast e per la miglior attrice non protagonista, Octavia Spencer.
Per quanto riguarda le serie tv invece sono state premiate Boardwalk Empire e Modern Family (premiata anche col Golden Globe).
Ecco la gallery:
Foto Kikapress
© RIPRODUZIONE RISERVATA