Da oggi, 2 dicembre, arriva il primo episodio l’attesa serie Sky Piedone – Uno Sbirro a Napoli. E non poteva esserci giorni migliore per scoprire una clamorosa novità che riguarda proprio il suo protagonista, Salvatore Esposito, indimenticabile Genny Savastano di Gomorra. L’attore partenopeo – ora sul piccolo schermo nella parte del poliziotto Palmieri, erede del leggendario Commissario Rizzo, ruolo che fu già dell’indimenticabile Bud Spencer – ha infatti appena messo a segno un colpo micidiale. Secondo quanto riportato dai media americani, ha infatti fatto ufficialmente il suo ingresso nel cast stellare di una grande produzione internazionale. Maserati: The Brothers è il titolo originale di questo nuovo biopic, dedicato naturalmente alla leggendaria casa automobilistica inaugurata nel 1914 a Bologna dai tre fratelli Alfieri, Ettore ed Ernesto Maserati. Il film, prodotto da Andrea Iervolino e dalla sua nuova casa di produzione denominata The Andrea Iervolino Company, sarà diretto nientemeno che dal regista premio Oscar per Crash Bobby Moresco. E il nostro prode Salvatore Esposito si unisce così a un cast stellare, nel quale sono stati già confermati attori del calibro di Anthony Hopkins, Andy Garcia e Jessica Alba, oltre a Michele Morrore e all’attrice tunisina Maya Talem.
Al momento sappiamo anche che le riprese avranno luogo principalmente a Roma, nei mitici Cinecittà Studios, scelti sempre più spesso non solo dalle grandi produzioni cinematografiche e televisive italiane ma dalle più svariate grandi realtà di tutto il mondo, riconfermando una rilevanza sulla scena internazionale che sembra riportarci finalmente ai fasti del ‘900 e degli anni ’60 (senza mai dimenticare che agli albori della Storia del Cinema a Cinecittà si inventavano piccolo cose come “il carrello alla Cabiria” e i primi movimenti di macchina che definiranno la Settima Arte per come la conosciamo oggi). Ma per tornare all’attualità, per quanto riguarda Masterati: The Brothers, al momento non sono stati ancora rivelati altri dettagli particolari sulla trama. Eppure, noi certo non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il ruolo assegnato a Salvatore Esposito nel film che ripercorrerà la parabola dei Fratelli Maserati. Film che ora dovrà saper competere con tutta una serie di eccellenti biopic incentrati sulle più celebri case automobilistiche italiane, da Lamborghini di Robert Moresco del 2022 al bel Ferrari di Michael Mann con Adam Driver e Penelope Cruz, presentato nel 2023 alla Mostra del Cinema di Venezia.
E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo nuovo biopic? Sareste curiosi di vedere Salvatore Esposito recitare al fianco di Anthony Hopkins? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Foto: Sky
Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Jeff Kravitz/FilmMagic/Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA