Il Marvel Cinematic Universe ha un nuovo campione: detto ormai addio da qualche anno ai vari Iron Man e Captain America, ora tocca a Nick Fury e al suo interprete Samuel L. Jackson diventare il vero volto del franchise. E ora, grazie al nuovo record infranto dal personaggio, è decisamente ufficiale.
Nelle ultime ore, l’ex capo dello S.H.I.E.L.D. è diventato ufficialmente il personaggio Marvel con più apparizioni nei trailer dell’MCU. Il precedente primato spettava a Robert Downey Jr. che, nei panni di Tony Stark, ha dato il via a tutto questo filone nel 2008.
Da allora, Iron Man è apparso in tre film tutti suoi, quattro capitoli sugli Avengers, più qualche ospitata qua e là in film come Captain America – Civil War e Spider-Man: Homecoming. Dal 2019, però, il personaggio e l’attore hanno salutato la scena, dopo la toccante sequenza finale di Avengers: Endgame. Samuel L. Jackson, invece, è andato avanti a dettar legge nell’MCU.
Con l’ultimo trailer di The Marvels, l’attore ha portato a 10 le sue apparizioni nell’MCU. Senza contare la sua apparizione nella scena finale di Iron Man, lo abbiamo visto nel relativo sequel, in The Avengers, in Captain America: The Winter Soldier, dove Nick Fury è “morto”, quindi nella season finale di Agents of S.H.I.E.L.D. – serie la cui canonicità tuttavia è sempre stata dubbia.
Poi, rieccolo nel trailer di Age of Ultron nel 2015, Captain Marvel nel 2019 e Spider-Man: Far From Home, ma anche in What if…? del 2021 e nel recentissimo Secret Invasion. Proprio quest’ultima serie rappresenta il primo vero progetto in cui Nick Fury sarà protagonista assoluto, un traguardo raggiunto dopo “solo” 15 anni da comprimario nei film degli altri personaggi Marvel. Lo rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson e le altre, ma ormai sappiamo che è lui il vero collante dell’MCU.
Con buona pace dei vari Doctor Strange, Thor e qualsiasi altro personaggio voglia farsi avanti per togliergli questo nuovo record…
Foto: Marvel
Fonte: The Direct
© RIPRODUZIONE RISERVATA