Le ultime dichiarazioni di Samuel L. Jackson faranno sorridere i fan dell’universo Marvel. L’interprete di Nick Fury, che già da tempo ormai ha strappato il record a Robert Downey Jr. per il maggior numero di apparizioni nell’MCU (ma occhio al contro sorpasso, ora che RDJ è tornato come Doctor Doom), si è infatti lamentato perché non ha fatto parte di altri due cinecomic!
Avete capito bene, nonostante il direttore dello S.H.I.E.L.D. sia apparso nella maggior parte dei film dell’universo Marvel da Iron Man in poi, il suo cruccio è quello di essere stato escluso da due titoli ai quali, a quanto pare, avrebbe voluto tantissimo partecipare. Durante un’intervista con GQ, infatti, ha rivelato tutto il suo disappunto per l’assenza di Nick Fury in Captain America: Civil War e in Black Panther.
Per quanto riguarda il primo, la sua assenza è diretta conseguenza della sua finta morte nel precedente The Winter Soldier: il personaggio decide infatti di fingersi morto per continuare a dare la caccia a vari sottogruppi dell’Hydra rimasti dopo aver sventato il loro piano per la conquista dello S.H.I.E.L.D. Black Panther, invece, si è concentrato sulle vicende relative al Wakanda, escludendo praticamente tutti gli altri eroi in giro per l’MCU. Su quest’ultimo forse si è messo il cuore in pace, mentre su Civil War…
«I ragazzi stanno combattendo e io non vado a dirgli di andare nelle loro camere? – ha detto Samuel L. Jackson, ricordando il suo ruolo all’interno degli Avengers – Come fa ad avere senso?». Non ha tutti i torti e la sua assenza è stata infatti notata e talvolta criticata in quel film del 2016. Si è però rifatto in seguito, tornando centrale in Captain Marvel, The Marvels e anche nella serie tv Secret Invasion.
Nella stessa intervista, ha condiviso anche un altro aneddoto: quando la Marvel gli ha proposto un contratto per nove film, è rimasto sorpreso perché non aveva idea di quanto tempo ci sarebbe voluto per girarli. «Quanto a lungo devi restare vivo per fare nove film? Non è il processo più veloce del mondo – ha ironizzato -. Non sapevo che ne avrebbero fatti nove in tipo due anni e mezzo. È da pazzi! Ho pensato: ‘Oh ca**o, sto finendo il contratto»’.
Cosa ne pensate? Nick Fury sarebbe dovuto essere anche in quei due film citati? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Samuel L. Jackson in The Avengers fu costretto a infrangere l’unica regola che si era dato: ecco quale
Fonte: GQ
© RIPRODUZIONE RISERVATA