Samuel L. Jackson, volto di punta del Marvel Cinematic Universe nei panni di Nick Fury, è tornato parlare di cinecomic ammettendo di non escludere affatto di recitare in futuro in un film tratto dai fumetti DC.
Ha dichiarato l’interprete a proposito della possibilità di recitare in un cinefumetto che non sia del MCU, intervenendo ai microfoni del podcast Happy Sad Confused: «Voglio dire, tutti noi attori siamo dei mercenari. In un certo senso è quello che facciamo».
L’iconico attore ha poi aggiunto: «Ma non so se leggerò uno script della DC che mi farà pensare “Sì, è incredibie!”. Sono un fan dei fumetti, li leggo da sempre… Ma se devo essere sincero non leggo i fumetti della Marvel. Ho letto i fumetti della DC per tutta la vita. Tutti siamo cresciuti con Superman, Batman, Silver Surfer… Aquaman, io ero un nuotatore… Seguivo la DC. Ma non so quale sia il punto con i loro adattamenti cinematografici».
Insomma, l’attore non esclude totalmente lo scenario di poter recitare un giorno in un film della DC, ma al contempo non pare pienamente convinto delle possibilità del franchise di attirare la sua attenzione, nonostante la passione di lungo corso per quei personaggi.
Jackson, lo ricordiamo, tornerà a vestire i panni di Fury nella serie dei Marvel Studios Secret Invasion, nella quale ad affiancarlo ci sarà Ben Mendelsohn nel ruolo di Talos.
Ricordiamo che in Secret Invasion gli Skrull sfruttano la loro abilità di mutaforma per invadere silenziosamente la Terra, sostituendosi così agli umani e persino ai supereroi più noti e potenti del pianeta. A guidarli è la loro Regina, Veranke, che si infiltra sul nostro pianeta assumendo le sembianze di Jessica Drew alias Spider-Woman.
Il nuovo franchise sarà distribuito su Disney+ a quanto pare non nel 2022, come inizialmente messo in conto, bensì direttamente nel 2023. Si sa anche che sarà costituito da 6 episodi, al momento il formato standard di tutti i prodotti proposti dalla piattaforma di streaming della Casa di Topolino.
Nel cast, oltre gli attori già menzionati, anche Emilia Clarke, del cui personaggio ancora ignoto si sa che sarà «una spia sicura di sé, ben addestrata, intelligente, con dei poteri e in grado di cavarsela nelle situazioni complesse con facilità», Killian Scott, Olivia Colman, Carmen Ejogo, Christopher McDonald, Cobie Smulders e Kingsley Ben-Adir che, secondo le fonti confermate nei mesi scorsi, ricoprirà il ruolo del villain.
Foto: Getty (Paras Griffin/Getty Images for Roadside Attractions)
Fonte: ComicBook
Leggi anche: Samuel L. Jackson spiega perché i cinecomic sono così criticati ma anche così amati
© RIPRODUZIONE RISERVATA