È stata annunciata la selezione ufficiale della 72^ edizione del San Sebastián Film Festival, la kermesse basca che andrà in scena dal 20 al 28 settembre 2024, pochi giorni dopo la fine della Mostra del Cinema di Venezia. Anche quest’anno l’organizzazione ha chiamato a sé diversi importanti autori e film.
Come già annunciato nelle scorse settimane, ad aprire il Festival sarà Emmanuelle, il nuovo film di Audrey Diwan, regista vincitrice del Leone d’oro a Venezia con La scelta di Anne – L’Événement e qui presente con un film incentrato su una delle scrittrici erotiche più celebri di sempre. Non è l’unico grande nome presente in selezione: spiccano infatti registi come Edward Berger, che dopo Niente di nuovo sul fronte occidentale ha diretto Ralph Fiennes in Conclave, basato sull’omonimo romanzo di Robert Harris; attesa anche per The Last Showgirl di Gia Coppola, figlia di Francis Ford che potrebbe regalare a Pamela Anderson l’occasione della vita: nel film interpreta una showgirl ormai prossima ad un ritiro forzato a causa dell’età, cosa che la costringe a confrontarsi col tempo che scorre e la relazione con la figlia.
E ancora: Maite Alberdi, Costa-Gavras, Kiyoshi Kurosawa, Mike Leigh, Diego Lerman, Joshua Oppenheimer e François Ozon faranno tutti parte del 72° San Sebastián Film Festival. Potete scoprire qui di seguito tutti i titoli della selezione ufficiale:
La selezione ufficiale del San Sebastián Film Festival
- Bound in Heaven – Xin Huo (China)
- Conclave – Edward Berger (Germany)
- El hombre que amaba los platos voladores – Diego Lerman (Argentina)
- El lugar de la otra – Maite Alberdi (Chile)
- Hard Truths – Mike Leigh (United Kingdom)
- Hebi no Michi / Serpent’s Path – Kiyoshi KUROSAWA (Japan)
- Le dernier souffle / Last Breath – Costa-Gavras (Greece)
- On Falling – Laura Carreira (Portugal)
- Quand vient l’automne / When Fall Is Coming – François Ozon (France)
- The End – Joshua Oppenheimer (USA)
- The Last Showgirl – Gia Coppola (USA)
Fonte: San Sebastián Film Festival
© RIPRODUZIONE RISERVATA