Lo sospettavamo da un po’ di tempo, e adesso, ecco arrivare la conferma ufficiale: Joker, atteso cinecomic DC con Joaquin Phoenix nei panni del Clown Principe del Crimine, uscirà negli States col rating r, ovvero il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti. Il motivo? Stando alla Motion Picture Association of America, il film vedrebbe in scena «della forte e sanguinosa violenza, dei comportamenti disturbanti, e delle brevi immagini e un linguaggio a sfondo sessuale».
Un’ulteriore prova, questa, di come il lungometraggio di Todd Phillips si differenzierà dai più consueti film di supereroi che escono normalmente in sala: fin dal principio, infatti, il nostro ha promesso un cinecomic più grezzo, adulto e violento, e non a caso, uno dei capolavori da cui Joker trae ispirazione è niente di meno che Taxi Driver di Martin Scorsese.
Che ne pensate? Il film, ricordiamo, sarà proiettato in anteprima mondiale al Festival di Venezia, mentre nel resto delle sale italiane uscirà il 3 ottobre. Ad affiancare Phoenix nel cast, tra gli altri: Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron, Brian Tyree Henry, Shea Whigham e Brett Cullen.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA