The Legend of Zelda, come sappiamo, sarà il prossimo grande franchise targato Nintendo a ricevere un adattamento per il grande schermo, dopo il clamoroso successo ottenuto da Super Mario Bros. – Il film.
Il film che porterà per la prima volta le avventure di Link e compagni sul grande schermo sarà tuttavia un progetto live-action, fattore che ha acceso e non poco l’hype dei fan, desiderosi da anni di poter ammirare un’avventura ambientata nella mitica Hyrule.
The Legend of Zelda sarà diretto da Wes Ball, reduce dalle fatiche del kolossal Il Regno del Pianeta delle Scimmie, e nelle ultime ore è stato proprio il regista a parlare delle sua ambizioni per il film targato Nintendo. Pur non sbottonandosi più di tanto, Ball ha ribadito ancora una volta di puntare a realizzare qualcosa di speciale:
«Non posso davvero dire nulla. Ho imparato in passato che tutto quello che dico potrebbe essere infilato fuori contesto. Probabilmente è molto meglio che io non dica nulla finché non avremo effettivamente qualcosa da dire, e sono sicuro che a un certo punto lo farò. Ma ovviamente, sono molto entusiasta e felice di far parte di questa cosa. È stato il sogno di una vita per me, fondamentalmente… far parte di un film di Legend of Zelda. È incredibile. Quindi lavoreremo sodo e sono sicuro che realizzeremo qualcosa di speciale.»
Ad ora non sono ancora emersi dettagli sul casting di The Legend of Zelda. Interpellato sull’argomento, Ball ha infatti confermato come al momento si tratti ancora di un argomento piuttosto prematuro:
«No comment. Lasciatemi finire Il Regno del Pianeta delle Scimmie prima… Devo vedere come andrà a finire con questo film, e poi potrò occuparmi di passare al prossimo grande franchise.»
Il film sarà prodotto da Shigeru Miyamoto, leggendario game designer di Nintendo, e Avi Arad per la Arad Productions Inc. Alla regia sarà invece presente Wes Ball, già al lavoro su film come la trilogia di Maze Runner e il prossimo Il Regno del Pianeta delle Scimmie, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Derek Connolly.
L’adattamento live-action di The Legend of Zelda non ha ancora una data d’uscita ufficiale e la sua distribuzione globale sarà curata da Sony Pictures Entertainment.
Quanto attendete l’adattamento del leggendario franchise videoludico? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Legend of Zelda: secondo il regista sarà un film magico per “fuggire dalla realtà”
Foto: Nintendo
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA