Come abbiamo appreso negli scorsi mesi, l’icona del cinema action Liam Neeson sarà coinvolto come protagonista nel nuovo capitolo della saga parodistica-demenziale de Una pallottola spuntata, celebre non solo per il suo umorismo dissacrante ma anche per aver lanciato il compianto Leslie Nielsen nell’olimpo della comicità.
L’attore irlandese presterà infatti il volto al tenente Frank Drebin Jr., figlio dell’amato personaggio interpretato da Leslie Nielsen. In un’intervista rilasciata nelle ultime ore ha parlato delle sue aspettative verso il nuovo progetto, parlando inoltre delle responsabilità derivanti dal prendere le redini di un franchise così amato dal pubblico:
«Ho fatto un paio di scenette televisive con Stephen Colbert e Ricky Gervais, ma si trattava di sketch di al massimo due minuti o tre minuti. Ma sono un po’ nervoso per Una pallottola spuntata, perché è un lungometraggio… Se lo testerà bene, e sono sicuro che lo farà, Akiva Schaffer sarà il nostro sceneggiatore-regista. E ci saranno un sacco di gag divertenti che si verificheranno tutte insieme sullo schermo proprio mentre si parla di “cose serie”.»
Liam Neeson ha poi aggiunto qualche dettaglio sulla natura del nuovo film, che non ha esitato a definire come qualcosa di completamente diverso dai precedenti film:
«Non si tratta di un remake. È un reboot. Sarà qualcosa di totalmente diverso. Penso che inizieremo a maggio e gireremo per un paio di mesi o giù di lì. È un buon copione, ma si trova ancora in fase di sviluppo. Ad ora, abbiamo circa tre momenti che vi faranno davvero morire dal ridere, ma ce ne servono sette o otto.»
Vera e propria icona del mondo action, Liam Neeson avrà così l’occasione di cimentarsi da protagonista in un genere nel quale si è spesso ritagliato appena una manciata di ruoli secondari e qualche apparizione. Sul versante commedia, la star irlandese ha finora preso parte a film come Un milione di modi per morire nel West, Anchorman 2 e Ted.
Il nuovo Una pallottola spuntata è atteso sul grande schermo per il 18 luglio 2025.
Cosa ne pensate delle parole di Liam Neeson? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Una pallottola spuntata, Liam Neeson pronto a prendere il posto di Leslie Nielsen. Le ultime novità
Foto: MovieStillsDB
Fonte: MovieWeb
© RIPRODUZIONE RISERVATA