Winnie the Pooh: Sangue e miele avrà anche fatto incetta di Razzie Awards negli ultimi giorni, ma il film nato da un’idea del regista Rhys Frake-Waterfield è stato solamente il primo passo verso un progetto dalle proporzioni decisamente più ampie.
Il film ha dato il là ad una serie di adattamenti cinematografici basati su noti personaggi dell’infanzia riletti in chiave horror, tra cui Peter Pan, Bambi e molti altri, ed ora è stato confermato che questi faranno parte del medesimo universo cinematografico denominato The Twisted Childhood Universe.
L’annuncio è stato dato dal produttore Scott Chambers, interprete inoltre di Christopher Robin nell’imminente sequel di Winnie the Pooh: Sangue e miele. Chambers ha inoltre svelato alcuni personaggi che ha intenzione di introdurre nel nuovo universo condiviso:
«Stiamo creando un universo. Fin da quando ero un bambino, volevo creare un film in cui ci fossero tutti: Leatherface, Hellraiser, Chucky. Li volevo tutti insieme, e ora posso farlo. Quindi è questo che faremo con Peter Pan, Pinocchio, e Bambi. Si incontreranno tutti quanti e sarà una vera follia. Questo è l’obiettivo al 100%. Quando guardi questi film, questi sono tutti film introduttivi. Quindi Winnie the Pooh, Pinocchio, Peter Pan, Bambi, sono quello che abbiamo appena fatto o su cui stiamo lavorando. Quando vedete i film, cercate le easter egg, sono sparse in tutti questi film, che esistono nello stesso universo.»
Chambers ha inoltre confermato che questo grande universo avrà il suo film condiviso sulla falsariga della moda inaugurata da The Avengers. Questo farà il verso all’amato kolossal dei Marvel Studios anche nel titolo, il quale sarà nientemeno che Poohniverse: Monsters Assemble il cui arrivo è previsto nel 2025:
«Possiamo dire che il nostro grande film, che avrà un budget incredibile, si chiamerà Poohniverse: Monsters Assemble, e questi saranno i nostri Avengers. Avremo tutti questi personaggi, Pooh, Pimpi, Tappo, Tigro, Uffa, avremo anche il Cappellaio Matto, la Bella, Pinocchio, Peter Pan, Campanellino e molti altri. Ho questa scena nella mia testa in cui chiudiamo una strada e loro sono in una grande fila e camminano lungo questa strada e distruggeranno qualsiasi cosa incontrino. Quindi sì, sarà divertente.»
A seguire qui sotto potete vedere il primo poster ufficiale del film svelato per l’occasione:
Chambers ha poi aggiunto:
«Pooh è come il nostro Jason, ed è da molto tempo che non abbiamo un film di Venerdì 13. È come il nostro Jason Voorhees, mentre Tigro è sicuramente il nostro Freddy Krueger. Tormenta le sue vittime. Vedrete che il suo costume è una giacca dritta, perché è costantemente adrenalinico, e vuole solo uccidere e tutto questo genere di cose. Usa molto i suoi artigli quando attacca, e poi c’è il gufo Uffa, per il quale ci siamo ispirati a Jeepers Creepers, e anche un po’ a Hellraiser per come parla e come spiega cosa pensa e tutto il resto. E poi Pimpi direi che è il nostro Leatherface.»
Insieme al primo film condiviso Poohniverse: Monsters Assemble, Jagged Edge Productions ha inoltre rilasciato un poster con tutti i loghi dei film finora confermati svelando inoltre che nei prossimi giorni sarà annunciato un nuovo ingresso nel nuovo universo horror. Potete vederlo a seguire qui sotto:
Cosa ne pensate? Avete già visto Winnie The Pooh: Sangue e miele? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Il corvo, pioggia di reazioni negative al primo trailer del remake. Troppi pregiudizi?
Foto: Jagged Edge Productions
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA