Scab Vendor: Confessions of a Tattoo Artist, documentario incentrato sul celebre tatuatore Jonathan Shaw, e che può vantare gli interventi di star come Johnny Depp, il rocker Iggy Pop, e il regista Jim Jarmusch, si mostra col primo trailer ufficiale diffuso nelle ultime ore.
Basato sul libro omonimo scritto dallo stesso Shaw nel 2017, il documentario racconterà la vita personale e artistica di uno dei più celebri tatuatori di sempre, nonché fondatore dell’iconico studio Fun City Tattoo. Tra i migliori amici di Shaw vi è Johnny Depp, protagonista di uno dei passaggi più divertenti del trailer. Qui lo vediamo impegnato a fare un tatuaggio sulla pelle di Shaw, quando a un certo punto viene fermato dall’amico – evidentemente non troppo soddisfatto del risultato – che lo apostrofa con un «Dammi qua! Che c**zo stai facendo!?»
Potete scoprire maggiori dettagli sulle vicende narrate nel documentario grazie alla sinossi ufficiale, che recita:
Uno sguardo alla vita di Jonathan Shaw, figlio del leader del celebre clarinettista Artie Shaw e della starle di Hollywood Doris Dowling. Dopo un’overdose che l’ha quasi ucciso all’età di vent’anni, Jonathan ha imparato il mestiere dai migliori tatuatori americani affermandosi rapidamente come il tatuatore di riferimento nella città di New York. Il suo Fun City Tattoo Studio ha aperto i battenti prima che il tatuaggio fosse legale a Manhattan ed è stato spesso frequentato dai suoi amici, Johnny Depp e la leggenda punk Iggy Pop. Scab Vendor esplora come un uomo, al culmine della sua carriera, abbia scelto di rinunciare al suo stile di vita da celebrità per fuggire dal suo circolo vizioso.
POTETE VEDERE QUI IL PRIMO TRAILER UFFICIALE DI SCAB VENDOR
Scab Vendor: Confessions of a Tattoo Artist è stato diretto da Lucas de Barros e Mariana Thome. Questi ultimi sono inoltre accreditati come produttori insieme a Enrique Aular e Christian Jurgensen.
Per quanto riguarda le celebrità coinvolte, oltre a Johnny Depp e Jonathan Shaw, vi sono tra gli intervistati anche Iggy Pop, Jim Jarmusch, Eugene Hotz, Joe Coleman e Kelly Cutrone.
Distribuito da Dark Star Pictures, Scab Vendor: Confessions of a Tattoo Artist debutterà nei cinema americani il 14 giugno per poi essere distribuito sulle piattaforme on demand il successivo 30 luglio. Ad ora non sono ancora stati comunicati i dettagli della distribuzione internazionale.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Johnny Depp sarà Satana nel nuovo film di Terry Gilliam. Tutti i dettagli
Foto: Dark Star Pictures
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA