Luca Guadagnino dirigerà il remake di Scarface scritto dai fratelli Coen. È dal 2011 che si parla di un remake di Scarface a Hollywood. nel corso degli anni sono stati fatti i nomi di David Ayer e Antoine Fuqua, entrambi desiderosi di sviluppare un rifacimento del classico di Brian De Palma con Al Pacino nel ruolo di Tony Montana.
Ci sono voluti anni, ma sembra che si sia arrivati a un assetto definitivo. La Universal ha, infatti, affidato la regia a Luca Guadagnino, che dovrà basare il film sulla sceneggiatura scritta dai fratelli Joel e Ethan Coen.
Ricordiamo che oltre al cult del 1984, esiste anche una versione di Scarface del 1932, diretta da Howard Hawkes, ambientata a Chicago.
Sarà interessante scoprire che stile avrà la versione di Guadagnigno e soprattutto quale sarà l’attore scelto per emulare il grande Pacino.
Nei prossimi anni, dunque, il regista italiano sarà impegnato sia nel sequel di Chiamami col tuo nome, sia in un nuovo adattamento del romanzo Il signore delle mosche.
Quest’ultimo ingaggio è la riprova di quanto il nostro regista, già artefice del remake di Suspiria, sia apprezzato a livello internazionale.