Mentre i fan staranno ancora probabilmente digerendo la sua ultima avventura in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Elizabeth Olsen guarda già oltre. L’attrice che dà il volto a Wanda Maximoff aka Scarlet Witch ha infatti rivelato in quale prossimo progetto Marvel le piacerebbe tornare.
Durante un’intervista con CinemaBlend, alla star che è entrata a far parte dell’MCU nell’ormai lontano 2015 è stato chiesto qualcosa sul suo futuro. Particolarmente interessante è la prospettiva dell’approdo nell’universo Marvel degli X-Men, sdoganato grazie alla comparsa del Professor X di Patrick Stewart: Wanda Maximoff nei fumetti è stata per molto tempo considerata la figlia di Magneto (fino alle rivelazioni di Uncanny Avengers), una possibilità che finora era comunque esclusa dai cinecomic della Casa delle Idee.
A questa specifica domanda, Elizabeth Olsen ha risposto: «Non so che cosa farò dopo. Voglio sapere cosa vogliono i fan, quali sono le idee. Se ci sarà un ritorno degli X-Men io voglio esserci. Non c’è ancora un piano, ne parlerò con Kevin Feige ad un certo punto». Solo pochi giorni fa, invece, in un’altra intervista l’interprete di Scarlet Witch aveva annunciato il bisogno di prendersi del tempo: «Se hanno una bella storia da raccontare, ci sarò – ha anticipato – [prima] però una piccola pausa».
Nonostante ci siano dei dubbi sul suo futuro nel franchise dopo il finale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, nessuno sembra mettere in discussione il legame tra Elizabeth Olsen e la Marvel. L’attrice lo ha rinsaldato di recente prendendosela con le critiche mosse all’MCU: «Non sto dicendo che stiamo realizzando film d’autore indie, ma penso solo che [le critiche, ndr] tolgano molto alla nostra troupe, il che mi infastidisce – ha detto, per poi aggiungere – penso che gettare la Marvel sotto un treno non tenga conto delle centinaia di persone di grande talento della crew. È qui che mi agito un po’».
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Scarlet Witch in un film degli X-Men? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Marvel Studios
Fonte: CinemaBlend
© RIPRODUZIONE RISERVATA