Scarlet Witch: la nuova clip di Spider-Man: No Way Home svela un collegamento con WandaVision
telegram

Scarlet Witch: la nuova clip di Spider-Man: No Way Home svela un collegamento con WandaVision

E ovviamente è lo Stregone Supremo a fare da filo conduttore

Scarlet Witch: la nuova clip di Spider-Man: No Way Home svela un collegamento con WandaVision

E ovviamente è lo Stregone Supremo a fare da filo conduttore

Ormai siamo agli sgoccioli. Tra due giorni approderà nelle sale Spider-Man: No Way Home, l’atteso film con protagonista Tom Holland dedicato alla nuova avventura di Peter Parker nel Multiverso. Rivedremo anche Tobey Maguire e Andrew Garfield? Non lo sappiamo. Rivedremo anche Matt Murdock? Non lo sappiamo. Ciò che invece possiamo dedurre da una nuova clip approdata online è che nella magia di Doctor Strange ci saranno dei punti in comune con quella già vista nel finale di WandaVision. Segno che ci siano stati dei contatti tra lo Stregone Supremo e Scarlet Witch

Il filmato in questione ci mostra il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch sospeso a mezz’aria e circondato da simboli luminosi molto simili alle rune che Wanda aveva utilizzato per sconfiggere Agatha Harkness alla fine della serie. Si tratta di un incantesimo che finora non abbiamo mai visto in relazione a Doctor Strange, dunque, ha senso supporre che possa esserci lo zampino dell’eroina a cui presta il volto Elizabeth Olsen. Qui di seguito trovate il filmato, con la scena in questione al minuto 0:10.

E qui due frame da WandaVision con Scarlet Witch:

Spider-Man: No Way Home, ricordiamo, è diretto ancora una volta da Jon Watts e interpretato dal protagonista Tom Holland al fianco di Zendaya nei panni di MJ, Jacob Batalon in quelli di Ned, Benedict Cumberbatch come Doctor Strange, Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant, J. K. Simmons in quello di J. Jonah Jameson e Marisa Tomei, che tornerà ad interpretare la Zia May. Al loro fianco, oltre ai sopracitati Jamie FoxxAlfred Molina e Willem Dafoe vedremo anche Jon Favreau, J. B. Smoove, Benedict Wong, Thomas Haden Church e Rhys Ifans.

Il film proseguirà le vicende dell’eroe dopo il devastante finale di Far From Home, dove Mysterio ha fatto in modo di far ricadere sull’Uomo Ragno la responsabilità per i disastrosi eventi verificatisi nel film, rivelandone l’identità al pubblico. Ora tutti sanno che Peter Parker è in verità Spider-Man e lo considerano un criminale. Il giovane chiederà aiuto a Doctor Strange per far sì che il mondo dimentichi la sua identità con un incantesimo, salvo poi cambiare idea nel momento in cui si rende conto che, in quel modo, anche i suoi cari rimuoveranno dalle proprie menti tutti i ricordi legati a lui. Il suo ripensamento, avvenuto proprio nel bel mezzo della potentissima e pericolosissima evocazione di Strange, fa distrarre lo Stregone Supremo, causando una frattura nel Multiverso. Peter si ritrova così ad affrontare nemici da altri universi, tra cui Doctor Octopus e Green Goblin.

Il film arriverà nelle sale italiane il 15 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA