Nell’universo Marvel, i morti raramente vengono lasciati in pace. Per informazioni chiedere a Iron Man, che, dopo la sua definitiva uscita di scena dopo Avengers: Endgame, ha continuato ad essere al centro di rumors fin quando i Marvel Studios non si sono decisi a far tornare l’attore nei panni di Doctor Doom. Simili indiscrezioni hanno accompagnato negli ultimi due anni anche un altro personaggio, Scarlet Witch.
Dalla morte (presunta?) di Wanda Maximoff in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, si sono rincorsi rumors su un suo possibile ritorno. Di recente nuovi dettagli sembrano aver confermato la sua dipartita, ma l’attrice Elizabeth Olsen ha stuzzicato i fan, tenendo la porta aperta per nuove sorprese in futuro. Ospite di Jimmy Kimmel in una recente puntata del suo show, l’attrice ha infatti ammesso di essere disposta a tornare.
Tuttavia, perché questo accada, sostiene che ci sia solo un modo possibile: «Va capito come farla tornare dalla morte in maniera intelligente – ha detto Elizabeth Olsen sulla sua Scarlet Witch -. Dobbiamo trovare gli sceneggiatori più bravi per capire come tutto questo possa avere senso». Una condizione che forse è più facilmente aggirabile del previsto.
Come i fan sanno, infatti, la parola d’ordine di questa nuova fase di MCU è Multiverso. Non ci vorrebbe molto quindi per includere una nuova versione del personaggio nei racconti canonici. Se puntiamo invece a rivedere proprio quella Wanda, invece, va ricordata una legge non scritta del cinema: se non si vede il cadavere… Possibile quindi che Kevin Feige e soci stiano lavorando per riportare Elizabeth Olsen nei panni della Strega Scarlatta?
Una prospettiva che piacerebbe ad una parte del pubblico, ma sicuramente scontenterebbe anche chi si aspetta nuovi personaggi e un ricambio generazionale di attori. Non proprio la strada intrapresa con Robert Downey Jr., insomma…
Leggi anche: Marvel, Elizabeth Olsen interpreterà un nuovo personaggio dopo Scarlet Witch?
Fonte: Jimmy Kimmel Live!
© RIPRODUZIONE RISERVATA